facebook rss

Centro storico, ladri ancora in azione
Signora scippata in via Torricella

ASCOLI - E' accaduto intorno alle 18 lungo la strada che dal Cinema Piceno scende verso il parcheggio di Porta Torricella. I due malviventi in scooter hanno spinto con forza la vittima, che stava per risalire in auto, sottraendola la borsa con soldi ed effetti personali. Un segnale che preoccupa la zona, già alle prese coi topi d'appartamento

Prima i topi d’appartamento, ora anche gli scippi. E i residenti, ma non solo, iniziano a preoccuparsi. La zona è la stessa, in pieno centro storico; stavolta però non la poco distante Piazzarola, ma davanti al Cinema Piceno, in via Porta Torricella.

E’ lì che intorno alle 17,45 di oggi mercoledì 13 marzo è accaduto il fatto. Una signora stava per risalire sull’auto parcheggiata lungo la strada quando due giovani in scooter, dopo averla osservata, si sono avvicinati minacciosamente con il solo scopo di sottrarle la borsa. Uno, due strattoni e il gioco è fatto. Vittima in lacrime e ladri già lontani.
«Erano giovani e a viso scoperto. Uno dei due ha detto l’altro “Vedi come si fa”? Per il resto non ricordo altro» ha raccontato la signora ancora comprensibilmente scossa. Dentro la borsa, d’altronde, aveva tutti i suoi effetti personali nonché il portafogli. In mano le è rimasta solo la chiave della macchina ed il telefonino con cui è riuscita ad avvertire la Polizia, giunta immediatamente sul posto.

Di sicuro non si tratta di un bel segnale per la città e per il centro storico in generale, visto che di reati del genere (scippi) non si aveva memoria da tempo. Tutto ciò si va ad assommare agli ultimi furti in casa registrati di recente, con i ladri pronti a rischiare l’ingresso notturno nelle abitazioni pur di racimolare qualcosa, in molti casi quasi niente. Eventi episodici, si dirà. In molti, qui, sperano che sia davvero così.

Lu. Ca.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X