facebook rss

L’Ascoli è già a Verona:
per il Picchio è caccia
ai punti salvezza

SERIE B - Fra i 24 convocati di Vivarini c'è il ritorno di Lanni. Restano a casa Ardemagni, Valentini e lo squalificato Ganz. Torneo di Viareggio: per la Primavera bianconera terza e decisiva partita contro i danesi del Nordsjaelland

Ivan Lanni è stato convocato

di Bruno Ferretti

Fra i 24 bianconeri che dopo l’allenamento sono partiti oggi in pullman per Verona, non c’è Ardemagni (ancora indisponibile), ma c’è il portiere Lanni finalmente ristabilito. Andrà in panchina come vice di Milinkovic-Savic o riprenderà posto fra i pali? Più probabile la prima ipotesi. Con Ardemagni sono rimasti a casa anche Valentini (sta riprendendosi dopo l’infortunio alla spalla) e lo squalificato Ganz che sarebbe stato un ex visto che prima di passare al Pescara, e poi all’Ascoli, ha giocato un anno nel Verona.

Ciciretti e Vivarini (Foto Edo)

Per l’Ascoli questa partita assume un’ importanza particolare in chiave salvezza perché è la prima di un trittico contro formazioni di vertice (Lecce e Benevento le altre due) dove far far punti sarà impresa ardua. Il Verona, superato un periodo critico (l’allenatore Grosso ha rischiato l’esonero) si è ripreso bene e ora, con 45 punti, è terzo in classifica dietro Brescia (50) e Palermo (46).
Per l’Ascoli, insomma, è un esame duro e complicato contro un avversario di qualità superiore, con individualità di spicco. Ma nel calcio non c’è mai niente di scontato e l’Ascoli può giocarsela sia con il Verona che con il pronostico.

FORMAZIONE – Non sono previste novità nella difesa a quattro con Laverone, Brosco, Padella e D’Elia. A centrocampo Addae e Frattesi, qualche dubbio per Troiano acciaccato (in preallarme Cavion), poi Ninkovic vertice alto del “rombo” alle spalle di Beretta e Rosseti. La sorpresa potrebbe essere Ciciretti dall’inizio. Vedremo.

L’arbitro Pillitteri

ARBITRO – Verona-Ascoli sarà diretta dall’arbitro Luigi Pillitteri di Palermo, assistenti Scarpa di Reggio Emilia e Schirru di Nichelino, quarto ufficiale Minelli di Varese. Un solo precedente di Pillitteri con i bianconeri: Salernitana-Ascoli 0-0 nel campionato 2017-2018.

TORNEO DI VIAREGGIO – Terza e ultima partita per l’Ascoli al Torneo di Viareggio contro i danesi del Nordsjaelland. Si gioca venerdì 15 marzo (ore 15) a Lido di Camaiore. I ragtazzi di Di Mascio sono molto vicini alla qualificazione. La classifica del girone eliminatorio: Ascoli 4 punti, Youth United Soccer Stars 3, Empoli 2, Nordsjaelland 1.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X