facebook rss

Rally, Andrea Gabriele pronto
per un’altra grande stagione

AUTOMOBILISMO - Il pilota ascolano riparte dai successi ottenuti nella passata stagione, con i suoi inseparabili Allen Pianon (navigatore) e, in attesa di una vettura più competitiva, la sempre valida Citroen Saxo
...

Andrea Gabriele con la sua Citroen Saxo

L’ascolano Andrea Gabriele ci riprova. Il 23enne pilota ascolano di rally , che è anche studente di Ingegneria meccanica all’Università di Modena e Reggio Emilia, dopo essersi cimentato con i kart è stato protagonista nelle cronoscalate con la sua Citroen Saxo Vts Racing Start 1.6 ottenendo una vittoria alla Castellana-Orvieto e un terzo posto alla Rieti-Terminillo.

Andrea Gabriele

Quindi si è dedicato ai rally con ottimi risultati partecipando a quelli di Salsomaggiore e di Modena dove ha vinto la prima prova speciale in notturna. Proprio al debutto con il suo navigatore Allen Pianon, coetaneo bellunese, ha poi ottenuto un lusinghiero secondo posto di classe e di gruppo al Rally dei Castelli Piacentini, e poi un primo posto di classe e un secondo di gruppo al Rally Ronde Monte Caio. Nel 2017 e 2018 è stato finalista nell’Aci Rally Italia Talent. Per il quarto anno, è impegnato nella progettazione e sviluppo della monoposto di Formula Sae del team MMR con cui ha corso in Italia, Germania, Spagna, Ungheria e, prossimamente, anche in Austria e nel Regno Unito.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X