facebook rss

Clamoroso: Ascoli Primavera
perde 5-1 con i danesi
e saluta la Viareggio Cup

CALCIO GIOVANILE - Debacle dei bianconeri di Di Mascio che escono al primo turno dopo aver avuto la qualificazione in pugno. Sono crollati con i danesi del Nordsjaelland dopo essere passati in vantaggio con Sarli. L’Empoli vince il girone

Anche quest’anno la Primavera dell’Ascoli torna a casa, eliminata, dal Torneo di Viareggio. E’ finita come forse nessuno si aspettava, ovvero con un clamoroso 5-1 con cui i danesi del Nordsjaelland hanno vinto la terza e ultima gara del girone di qualificazione.

Di Sarli il gol dell’effimero vantaggio (Foto Edo)

Alla vigilia del match, l’Ascoli guidava la classifica del girone con 4 punti davanti a United Youth Soccer Stars di New York (3), Empoli (2) e Nordsjaelland (1). Sarebbe bastato anche un pareggio per vincere il girone. Addirittura avrebbe passato il turno anche con una sconfitta di misura, perchè il regolamento prevede che vadano avanti le prime classificate dei dieci gironi e le sei migliori seconde. Ma a Lido di Camaiore la squadra di Cetteo Di Mascio è franata, nonostante il vantaggio dopo sette minuti con Sarli. Poi sono arrivati i cinque gol che, uno dietro l’altro, hanno steso la pattuglia bianconera. Nell’altra partita dell’ultima giornata, l’Empoli ha sconfitto 3-0 la formazione americana e così la classifica finale è diventata: Empoli 5, Ascoli e Nordsjaelland 4, United Youth Soccer Stars 3. L’Ascoli ha chiuso quindi al terzo posto, per peggiore differenza reti rispetto al Nordsjaelland.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X