facebook rss

Grottammare-Porto d’Ascoli 1-2,
derby vibrante deciso
nel recupero finale

ECCELLENZA - La squadra di Alfonsi in vantaggio con De Vecchis, poi il Grottammare sbaglia un rigore con Ciabuschi e resta in dieci per l'espulsione dello stesso attaccante. La squadra di Manoni trova però la forza di pareggiare e sfiorare più volte il colpo del ko. Ma nel primo dei quattro minuti dell'extratime finale arriva la beffa firmata De Vecchis
...

Il Grottammare fa la partita, ma alla fine i tre punti vanno al Porto d’Ascoli che segna il gol decisivo nel primo dei quattro minuti dell’extratime finale. Porto d’Ascoli in vantaggio con De Vecchis che insacca in rovesciata riprendendo la palla respina dalla traversa, dove era finita dopo la deviazione di Beni su conclusione dello stesso De Vecchis. Le occasioni per pareggiare capitano, nell’ordine, a Jallow, Ciabuschi, De Cesare, De Panicis. Poi diventa protagonista, in negativo, Ciabuschi che prima fallisce un rigore (fallo di Rossi su Traini) e poi rimedia il secondo giallo: il Grottammare giocherà l’intera ripresa in inferiorità numerica. Nel secondo tempo, comunque, il Grottammare non sembra accusare l’inferiorità numerica e pareggia il conto con il gol di testa di Lanza. Ma poi, a tre minuti dal 90°, il giovane Bruno ha l’occasione per chiudere il conto: alla sua conclusione si opppone alla grande Di Nardo. La beffa per il Grottammare si materializza al 46′ quando Beni non trattiene il tiro di Liberati e De Vecchis, di testa, mette in fondo al sacco il pallone che vale il derby ma, soprattutto, tre punti importantissimi.

Sorride Alfonsi, trainer del Porto d’Ascoli

GROTTAMMARE: Beni, Orsini, Lanza, Haxhiu, Traini (44’st A. Ioele), Di Antonio, Jallow (25’st Bruno), De Cesare, Ciabuschi, De Panicis (34’st D’Angelo), Vallorani. Allenatore: Manoni.

PORTO D’ASCOLI: Di Nardo, Verdesi, Trawally, Schiavi (30’st Alighieri), Manoni (6’st Lanzano), Sensi, Leopardi, Rossi, De Vecchis, Gaeta (6’st Liberati), Valentini (41’st Cocciò). Allenatore: Alfonsi

Arbitro: Eremitaggio di Ancona (Viglietta di Macerata e Paolella di Ancona).

Marcatori: 16’pt e 46’st De Vecchis (P), 7’st Lanza (G).

Note: spettatori circa 200. Espulso 38’pt Ciabuschi (G) per doppia ammonizione. Ammoniti: Manoni (P), Haxhiu (G) e Trawally (P). Angoli 8-1 per il Grottammare. Recupero: 2’+4′.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X