facebook rss

Ascoli a Lecce: dubbi in attacco,
ma Ganz può giocare
Vivarini solo ammonito

SERIE B - Nuovi esami per Ardemagni e Rosseti: più no che sì. Ganz sconterà il terzo turno di squalifica contro il Benevento, come Addae e Ninkovic. Se Vigorito non recupera, Liverani tra i pali schiera Bleve

Ganz contro la Salernitana al “Del Duca”: a Lecce può giocare (Foto Edo)

di Bruno Ferretti

Tutto come previsto. Addae e Ninkovic hanno avuto un turno di squalifica dal giudice sportivo ma a Lecce, sabato, saranno disponibili per la partita di recupero. Sconteranno poi il turno di stop nel turno successivo in casa contro il Benevento. Stesso discorso per Ganz che ha scontato due delle tre giornate di squalifica (Livorno e Verona): la terza la sconterà al “Del Duca” contro il Benevento. Sabato a Lecce sarà quindi disponibile, così come era disponibile il giorno in cui Lecce-Ascoli fu sospesa dopo quattro secondi. Come previsto, se l’è cavata con una ammonizione l’allenatore Vivarini, espulso al “Bentegodi” al 28’ del primo temo “per essere uscito dall’area tecnica contestando platealmente una decisione dell’arbitro”. La protesta di Vivarini si è verificata dopo l’entrata killer di Marrone su Rosseti, sanzionata solo con un cartellino giallo dall’arbitro Pillitteri.

Ardemagni è infortunato da prima di Natale (Foto Edo)

Con quale formazione l’Ascoli affronterà il Lecce? In difesa, al posto di Laverone, nel ruolo di terzino destro è assai probabile l’inserimento di Andreoni, dopo i minuti finali disputati a Verona. I dubbi principali sono in attacco dove tutto dipende dal possibile ritorno di Ardemagni (assente per infortunio da prima di Natale) e dalle condizioni di Rosseti. Quest’ultimo oggi si è sottoposto a terapie, insieme a Beretta che aveva qualche problema già prima della partita di Verona. Ardemagni si è invece sottoposto a un’altra ecografia di controllo, mentre Brosco e Rubin hanno svolto lavoro ridotto ma non sembrano esserci dubbi per il loro recupero. Valentini è tornato in gruppo. Assente invece Frattesi che si trova in Olanda con la Nazionale Under 20 per il “Torneo 8 Nazioni”. Mercoledì 20 marzo doppia seduta al “Picchio Village” e giovedì 21 partenza anticipata per la Puglia.

Anche a Lecce sono ripresi gli allenamenti dopo il posticipo di Crotone (2-2). Sotto controllo il portiere Vigorito, uscito per infortunio nei minuti finali. Se non dovesse recuperare in tempo, Liverani schiererà tra i pali il secondo portiere Marco Bleve, 23 anni, quest’anno tre presenze.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X