facebook rss

Al Centro per le famiglie corsi
per neomamme, nonni e genitori

SAN BENEDETTO - La struttura comunale si trova in via San Martino, mentre le attività sono curate dall'associazione "Il Melograno"

Dai genitori alle neomamme per proseguire poi con i nonni e l’educazione alimentare. Sono le attività e i corsi in partenza al Centro per le famiglie comunale di via San Martino curate dall’associazione “Il Melograno”  di San Benedetto. Ecco tutte le attività
CORSO ALLATTAMENTO NATURALE – Il corso si rivolge alle donne in gravidanza e alle neomamme per insegnare il contatto e l’importanza dell’allattamento naturale, che non è solo nutrimento sin dai primi momenti di vita “Chi ben inizia è a metà dell’opera”. Corso inoltre utile a sciogliere dei dubbi su come si allatta, quando si allatta e come affrontare ingorghi, ragadi o mastite, o i dubbi sul “poco latte?”, “Sarà nutriente?” e tanto altro. Il corso  gratuito si terrà il 18 e 25 marzo 2019 dalle 9 alle 11 presso  L’Albero in via San Martino. Necessaria la prenotazione al 347.3453414.
CORSO SI FA PRESTO A DIRE NONNI! – Il corso si rivolge a genitori e nonni insieme. L’arrivo di un nipotino o una nipotina porta con sé un nuovo modo di vedersi come genitori: i nostri figli non sono più solo figli, ma diventano a loro volta madri e padri. Il corso si terrà l’1 e l’8 aprile  dalle 9 alle 11 presso il Centro famiglie L’Albero in Via San Martino. Partecipazione gratuita. Necessaria prenotazione al 347.3453414
CORSO SONO PRONTO MANGIAMO! – Un percorso gratuito per accompagnare mamme, papà e nonni all’introduzione di alimenti complementari, nel rispetto dei bisogni e dei tempi dei nostri bambini, con particolare attenzione a un sano stile alimentare. Il corso diviso in tre incontri si terrà il 15 e 29 aprile e il 6 maggio 2019 dalle 9 alle 11 presso il Centro famiglie.
CERCHIO DELLE MAMME – Ogni mercoledì mattina dalle ore 9 alle 11 le operatrici de Il Melograno accolgono le mamme e i loro bambini in un cerchio di condivisione. Due ore di confronto e supporto. Momenti piacevoli in cui è possibile per le mamme creare nuove amicizie sorseggiando una tisana calda e parlando delle gioie e delle fatiche dell’essere mamma. Con il cerchio le mamme hanno modo di evitare o di uscire da quell’isolamento che dopo la nascita di un figlio (ma spesso anche nei mesi dell’attesa) si trovano a subire e vivere.  Gli incontri si tengono ogni mercoledì dalle 9 alle 11 al centro in via San Martino. Per info: 347.3453414.
MASSAGGIO INFANTILE AIMI  – E’ rivolto a neogenitori con i loro piccoli. Il massaggio del bambino è un efficace strumento attraverso cui rafforzare la relazione con i nostri bambini ed ha un effetto positivo sullo sviluppo e sulla maturazione del bambino a livello fisico, psicologico ed emotivo. Con il massaggio possiamo sostenere, proteggere e stimolare la crescita e la salute del nostro bambino, è un mezzo privilegiato per comunicare ed essere in contatto con lui. Il corso è tenuto dall’insegnante diplomata Marta Rosati. Il corso prevede un numero di 5 incontri e sarà ripetuto per tutto l’anno 2019. Il corso si terrà ogni martedì dalle 10 alle 11.30. Partecipazione gratuita, è necessaria prenotazione al 347.6444812.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X