facebook rss

L’ascolano Pasquali dirige
il raduno gli arbitri di pallavolo
Presente anche Rizzoli

VOLLEY - A Bologna il consueto incontro prima dei playoff. Tutti a rapporto dal responsabile ascolano, coadiuvato nell'occasione dal designatore della Serie A di calcio

Nicola Rizzoli e Fabrizio Pasquali

Si è tenuto a Bologna il consueto raduno arbitrale pre-playoff in vista della fase calda della stagione pallavolistica nazionale. Come ogni anno i migliori “fischietti” hanno avuto la possibilità di confrontarsi sui principali temi tecnici emersi dalla regular season, per preparare meglio le gare che porteranno alla conquista del titolo tricolore. La sostanziale novità è che hanno partecipato, oltre agli arbitri di gruppo 1, anche i migliori del gruppo 2 per un totale di 37 direttori di gara.

L’aggiornamento tecnico è stato diretto dal responsabile degli arbitri di Serie A, l’ascolano Fabrizio Pasquali che, nel pomeriggio, è stato coadiuvato dal collega designatore del calcio di Serie A, il bolognese Nicola Rizzoli. L’obiettivo della Federvolley, infatti, è condividere con altre discipline sportive (nel caso specifico il calcio) esperienze come quelle legate alla gestione delle gare di alto livello che spesso risentono di sollecitazioni esterne legate alla pressione ambientale e mediatica.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X