facebook rss

L’ascolano Stefano Massimi
campione regionale
nel “cross corto”

ATLETICA - Difende i colori della Sef Stamura Ancona e ha vinto a Porto San Giorgio la gara sulla distanza dei 3 chilometri precedendo il comapgno di squadra Simone Barontini, pluricampione italiano (sia all'aperto che indoor) sugli 800 metri. Prossimo obiettivo i Campionati italiani su pista di luglio a Bressanone
...

Stefano Massimi durante la gara che lo ha visto tagliare per primo il traguardo

L’ascolano Stefano Massimi, che difende i colori della Sef Stamura Ancona, è il nuovo campione regionale di “cross corto”. E’ il verdetto dei Campionati regionali che si sono svolti a Porto San Giorgio (Fermo), sulla distanza di 3 chilometri (quelli del “cross lungo” di 10 chilometri si erano svolti a gennaio).

Massimi ha vinto fermando il cronometro a 8’43”, precedendo di 20 secondi il suo compagno di squadra Simone Barontini, già pluricampione italiano assoluto degli 800 metri sia all’aperto che indoor. Si tratta di un risultato inaspettato, ma meritato e soprattutto cronometricamente rilevante. Massimi ora non può non guardare con fiducia all’appuntamento clou dell’anno, i Campionati italiani su pista del 26 luglio a Bressanone, anche su altre distanze del mezzofondo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X