facebook rss

Sossio Aruta doppio ex:
«Ascoli e Benevento al riscatto,
difficile fare un pronostico»

SERIE B - A 48 anni l'estroso attaccante gioca ancora con il Grottaglie nella Prima Categoria pugliese. In bianconero due stagioni in C1, dal 1998 al 2000. Sta per sposare Ursula Bernardo, conosciuta in tivù

Sossio Aruta ha compiuto 48 anni lo scorso dicembre

di Bruno Ferretti

A 48 anni e mezzo continua a giocare con la stessa passione di un ventenne che sogna un futuro in serie A. Per lui l’età non conta e non può fare a meno di correre dietro al pallone. La venticinquesima squadra (!) della sua carriera è il Grottaglie, Prima Categoria pugliese.  «Vogliamo vincere il campionato – dice – gioco perché mi sento in grado di farlo e mi diverto ancora». Lui è Sossio Aruta, detto “Re Leone”, ex attaccante dell’Ascoli in due campionati di C1 dal 1998 al 200 (46 presenze, 6 gol). Ha giocato anche con il Benevento, in tre periodi diversi, e quindi è un doppio ex della partita di sabato prossimo.

A “Uomini e Donne”

Personaggio unico, Aruta è un misto di imprevedibilità e simpatica follia. Attaccante di buona qualità, ha sempre giocato allegramente per divertire e divertirsi. «Ascoli e Benevento sono due squadre che mi sono rimaste dentro – ha dichiarato Sossio a “cronachedelsannio.it” – con il Benevento ho fatto gol all’Ascoli, mentre con l’Ascoli non sono riuscito a segnare al Benevento. Auguro a quest’ultimo di risalire presto in Serie A e anche all’Ascoli di riuscirci fra qualche anno. Il mio in bocca al lupo va ad entrambe le tifoserie con le quali ho avuto un buon rapporto. Le due squadre cercano riscatto ed è molto difficile fare un pronostico. Mi hanno sorpreso le tre sconfitte consecutive del Benevento, così come il 7-0 dell’Ascoli a Lecce».

Quando giocava nell’Ascoli

Sossio Aruta è anche un personaggio televisivo, prima con il reality show “Campioni, il sogno” e poi con “Uomini e Donne” la trasmissione condotta da Maria De Filippi su Canale 5. E dopo aver collezionato fidanzate e flirt, adesso sta per compiere il grande passo: si sposa con la bellissima Ursula Bernardo di Taranto, 36 anni, che sta per diventare mamma. “Voglio un matrimonio stellare come il nostro grande amore” ha chiesto Ursula a Sossio. E il mondo del gossip è già in fermento.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X