“Mangiare salutare per stare meglio – Conoscenze basilari sulla corretta nutrizione per stare meglio a qualunque età”. E’ questo il titolo del ciclo di incontri a tema organizzati dall’Università Popolare itinerante della libera età e del Tempo libero (Uplea) e dell’Auser Marche. Il primo si terrà venerdì 29 marzo alle 16 presso il Circolo Ricreativo Borgo Solestà con la dottoressa Paola Nanni, dietologa, che parlerà di “Una corretta alimentazione come prevenzione di malattia”.
La dottoressa Paola Nanni
L’iniziativa si svolge nell’ambito del progetto “Volontariato Cultura e Ambiente per Ripartire” che si realizza attraverso una rete di associazioni in diversi luoghi dell’area colpita dal sisma, al fine di sostenere le persone che vogliono tornare ad una vita attiva nella propria comunità. Collaborano il Comune – Servizi Sociali ed Educativi, l’Area Vasta 5 – Servizio Igiene degli Alimenti e Nutrizione, il Circolo Ricreativo Borgo Solestà, l’Istituto Scolastico Comprensivo “Borgo Solestà-Cantalamessa”, la società Vivenda.
Oltre alla serie dei quattro incontri è previsto anche un laboratorio alimentare presso la scuola elementare “Rodari”, con utilizzo dei prodotti dell’orto scolastico realizzato nell’ambito del progetto.
La partecipazione è gratuita.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati