facebook rss

Mangiare bene per prevenire
Partono gli incontri dell’Uplea

ASCOLI - Venerdì 29 marzo al Circolo Ricreativo Borgo Solestà la dietologa Paola Nanni parlerà di "Una corretta alimentazione come prevenzione di malattia". Si tratta del primo evento a tema organizzato insieme all'Auser Marche

“Mangiare salutare per stare meglio – Conoscenze basilari sulla corretta nutrizione per stare meglio a qualunque età”. E’ questo il titolo del ciclo di incontri a tema organizzati dall’Università Popolare itinerante della libera età e del Tempo libero (Uplea) e dell’Auser Marche. Il primo si terrà venerdì 29 marzo alle 16 presso il Circolo Ricreativo Borgo Solestà con la dottoressa Paola Nanni, dietologa, che parlerà di “Una corretta alimentazione come prevenzione di malattia”.

La dottoressa Paola Nanni

L’iniziativa si svolge nell’ambito del progetto “Volontariato Cultura e Ambiente per Ripartire” che si realizza attraverso una rete di associazioni in diversi luoghi dell’area colpita dal sisma, al fine di sostenere le persone che vogliono tornare ad una vita attiva nella propria comunità. Collaborano il Comune – Servizi Sociali ed Educativi, l’Area Vasta 5 – Servizio Igiene degli Alimenti e Nutrizione, il Circolo Ricreativo Borgo Solestà, l’Istituto Scolastico Comprensivo “Borgo Solestà-Cantalamessa”, la società Vivenda.
Oltre alla serie dei quattro incontri è previsto anche un laboratorio alimentare presso la scuola elementare “Rodari”, con utilizzo dei prodotti dell’orto scolastico realizzato nell’ambito del progetto.
La partecipazione è gratuita.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X