facebook rss

Tra Warhol e Crivelli
Doppio evento da Rinascita

ASCOLI - Sabato 30 marzo incontro tra lo scrittore Francesco Muzzopappa e gli studenti del liceo "Relucenti"; si parlerà di reality e celebrità effimera sul piccolo schermo. Il giorno successivo tocca ai bambini della primaria e all'arte del pittore raccontata da Tiziana Mazzocchi

Doppio appuntamento da Rinascita, ovviamente nel segno dei libri. Sabato 30 marzo alle ore 17 ecco l’incontro tra lo scrittore Francesco Muzzopappa e gli studenti del liceo delle scienze umane “Tecla Relucenti“. I ragazzi, attraverso l’iniziativa “Scrittori a scuola”, presenteranno al pubblico l’ultima fatica letteraria di Muzzopappa, “Heidi”. Il libro è una divertentissima commedia che prende di mira la smania di apparire dell’epoca contemporanea, stregata dal facile successo che garantiscono i reality show. Attraverso lo strumento dell’ironia e della satira il pubblico avrà modo di interrogarsi sulla famosa frase di Andy Warhol “In futuro tutti potranno essere famosi per 15 minuti”. Quanto di questa profezia si è avverato nel 2019? E questo mondo così ossessionato dall’immagine ha ancora senso?

Francesco Muzzopappa

Se il sabato è affidato ai giovani lettori-presentatori del liceo Relucenti, domenica 31 marzo sarà invece totalmente dedicata all’arte.
Sotto l’egida degli operatori del Cisi, alle ore 16,30 si terrà l’incontro dedicato ai bambini della primaria che avranno l’occasione di conoscere i segreti di Carlo Crivelli grazie a Tiziana Mazzocchi, che ha realizzato un volume (“Il racconto nascosto”) dove l’arte del maestro è spiegata con semplicità e precisione ai lettori più giovani. Un pomeriggio di letture e laboratori per avvicinarsi alla bellezza sin da giovanissimi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X