facebook rss

Movimento franoso,
circonvallazione chiusa
Doppio senso in via delle Zeppelle

ASCOLI - Misura richiesta dai Vigili del fuoco a scopo precauzionale. Il tratto interessato è quello dal semaforo dello stadio "Del Duca" alla rampa per via Nazario Sauro. La chiusura resterà in vigore finché la ditta cui verranno appaltati i lavori non avrà terminato le operazioni di ripristino
...

Circonvallazione off limits (Foto Skanc)

Una parte della Circonvallazione nord resterà chiusa a causa di un movimento franoso che si è avvicinato pericolosamente alle reti metalliche di protezione. Lo ha reso noto il Comune dopo che i Vigili del fuoco, a scopo precauzionale, avevano richiesto l’interdizione della circolazione ad auto e pedoni. Il tratto interessato è quello che dal semaforo dello stadio “Del Duca” arriva fino alla rampa per via Nazario Sauro.
La chiusura resterà in vigore finché la ditta cui verranno appaltati i lavori non avrà terminato le operazioni di ripristino. I motivi alla base dello scivolamento e dello sgretolamento delle rocce sono riconducibili alle infiltrazioni d’acqua, alle piogge ed anche agli sbalzi di temperatura che decretano il disfacimento del materiale tufaceo presente in loco.
Per ovviare al disagio, il Comune ha istituito il doppio senso in via delle Zeppelle per tutti i veicoli.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X