facebook rss

La ruota della discordia
sta prendendo forma (Le foto)

SAN BENEDETTO - E' in fase di allestimento, ma continuano invece a girare le polemiche. Il consigliere comunale Muzi sugli attacchi social: «Persone frustrate». Inaugurazione sabato 6 aprile. Funzionerà fino al 19 maggio, tutti i giorni dalle 10 alle 24. Una cabina dedicata ai portatori di handicap

di Marco Braccetti

Deve ancora iniziare a girare, ma già ruotano vorticosamente le polemiche. In piazza Mar del Plata (zona Faro) sono iniziate le operazioni d’allestimento della ruota panoramica che caratterizzerà San Benedetto durante le imminenti vacanze pasquali. L’installazione, salvo ritardi dell’ultim’ora, sarà inaugurata sabato 6 aprile, per restare attiva ogni giorno dalle ore 10 alle 24 fino al 19 maggio. La pianificazione di questa installazione ha tenuto banco per mesi ed è stato uno degli argomenti più dibattuto a San Benedetto, provocando non poche controversie. Ora, almeno sul piano burocratico-autorizzativo, il caso-ruota si è sbloccato. Ma il tira e molla durato lunghe settimane ha esacerbato gli animi e, come spesso accade, i social danno sfogo agli istinti più bassi.

Il post cui fa riferimento il consigliere Stefano Muzi

«C’è gente talmente piena di livore che, sull’installazione imminente della ruota panoramica, arriva a scrivere queste cattiverie gratuite… ma quanto sono frustrate queste persone?» commenta il consigliere comunale di maggioranza Stefano Muzi che, invece, plaude all’arrivo della ruota, secondo lui utile ad aumentare ulteriormente l’appeal di San Benedetto in un periodo cruciale è quello a cavallo tra Pasqua e Primo Maggio: trampolino di lancio della stagione turistica.

La struttura, alta oltre 30 metri, sarà visibile a lunga distanza, soprattutto di notte in virtù di ben 15.000 punti luce al led e 250.000 evoluzioni di colore che illumineranno la struttura. L’impianto avrà 21 cabine con ognuna capace di ospitare 6 persone. Potrà ospitare fino a 127 persone, suddivise in 21 cabine dalla portata massina di 6 unità. Una cabina, inoltre, sarà dedicata ai portatori di handicap.

Sul fronte dei prezzi, il biglietto standard costerà 5 euro, che scende a 4 per i bimbi fino a 10 anni, ingresso gratuito per quelli sotto i 2 anni e per i disabili. Il tour sulla ruota durerà circa 10 minuti: frazione di tempo nella quale effettuerà due giri.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X