facebook rss

Forza Italia:
«Forti difficoltà su Fioravanti
Avanti con Celani, la città è con lui»

ASCOLI - Bocciato il candidato sindaco di Fratelli d'Italia. Il partito critica politici e civiche azzurre che, dopo aver detto no all’esponente di Fdi, hanno deciso di appoggiarlo
...

Alessio Pagliacci e Claudia Regoli

«La scelta del candidato sindaco – scrivono Alessio Pagliacci, vice coordinatore vicario nazionale Forza Italia Giovani e Claudia Regoli, vice commissario Regionale di Forza Italia Marche – è sempre una fase difficile per realizzare una sintesi all’interno di un movimento politico; da un lato c’è qualche iscritto che, autonomamente e più o meno legittimamente, tenta di mantenere una posizione di rendita personale, e dall’altro ci sono simpatizzanti, militanti e dirigenti, che invece puntano sempre e solo a rafforzare la posizione di Forza Italia.

Piero Celani

Appare strano, per non dire fantasioso, assistere, dopo appena tre giorni, a mutamenti improvvisi delle posizioni da parte di chi si era espresso categoricamente non a sostegno del candidato di FDI. Si è passati dal mai assoluto – continua la nota di Forza Italia – ad una apparente unione senza alcun progetto o strategia per il rilancio della nostra Ascoli. Siamo consapevoli del fatto che nelle logiche nazionali la candidatura a sindaco sia stata assegnata a FDI, tuttavia a livello locale, dove viviamo e ci impegniamo quotidianamente in nome del nostro presidente Berlusconi, riscontriamo forti difficoltà sulla candidatura di Fioravanti e riteniamo che Piero Celani (vice presidente dell’assemblea legislativa della Regione Marche e forzista doc dal 1994) sia la figura più rappresentativa dei nostri valori e della nostra identità moderata, popolare e liberale.

Già lo scorso anno alle elezioni politiche gli ascolani si sono espressi chiaramente con lo strumento del voto. Le perplessità di allora trovano conferme continue anche oggi tra la gente e riscontro negli studi commissionati dal partito nazionale, che peraltro vedono Celani in testa al gradimento dei cittadini ascolani come candidato sindaco.

Marco Fioravanti

Abbiamo informato i massimi vertici regionali nonché quelli nazionali ed i nostri parlamentari di riferimento di queste difficoltà oggettive riscontrate sul campo, e dei nostri intendimenti; presto lo faremo direttamente anche con il presidente Berlusconi. La nostra coerenza verso Forza Italia è palese e assodata, ed il nostro impegno costante ne è testimone; forse lo stesso non si può dire per alcuni iscritti a scadenza di mandato amministrativo. Chiediamo con forza a Celani – concludono Pagliacci e Regoli – di restare in campo e di non deludere la città e gli ascolani che credono ancora nella politica come strumento a servizio di tutti i cittadini, nessuno escluso, e che metta al centro la meritocrazia, la competenza e la capacità dimostrata di saper amministrare con l’attitudine di saper generare un giusto mix tra esperienza e rinnovamento».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X