facebook rss

Dai social alla comunità umana
Proiezioni e tavola
rotonda al “Don Mauro”

ASCOLI - Il cinecircolo di Monticelli è stato scelto a livello nazionale per l'iniziativa che celebra il 70esimo anno di vita dell'Acec. Tra i film in programma, "La casa dei libri" e "Un affare di famiglia". Il convegno finale in programma il 15 maggio
...

Tre film e una tavola rotonda sul tema “Costruiamo la comunità – Dai social network alla comunità umana”. E’ quanto organizzerà il Circolo di Cultura Cinematografica “Don Mauro – Nel corso del tempo” di Monticelli, che per l’occasione è stato scelto tra una settantina di sale e circoli sparsi su tutto il territorio nazionale per questa iniziativa culturale nata nel 70° anno di costituzione dell’ACEC-SdC e dal messaggio di Papa Francesco per la 53ª Giornata mondiale delle comunicazioni sociali.

La locandina del film “Un affare di famiglia”

Il cinecircolo ha pensato di dedicare all’iniziativa un ciclo di proiezioni ed un convegno con ospiti di rilievo nazionale; si è iniziato il 4 aprile con “Troppa Grazia”di Gianni Zanasi, si prosegue giovedì 11 aprile con“La casa dei libri” di Isabel Coixet con Emily Mortimer e Bill Nighy, film pluripremiato con il Premio Goya 2018 come miglior film, milior regista e miglior sceneggiatura non originale.
Il 2 maggio sarà la volta di “Un affare di famiglia” di Hirokazu Kore’eda. Finale il 15 maggio con una tavola rotonda alla quale interverrà, tra gli altri, Adriano Bianchi, presidente dell’Associazione Cattolica Esercenti Cinema.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X