Mister Vincenzo Vivarini (Foto Edo)
di Bruno Ferretti
Per l’Ascoli è scattata l’operazione Spezia. In Liguria domenica 14 (ore 15) affronterà la squadra di Marino che con la sconfitta a Foggia è scivolata al nono posto, appena fuori dalla griglia playoff. Il campionato di B è ormai in dirittura d’arrivo: dopo quella di La Spezia resteranno solo 5 partite. Per l’Ascoli due in casa contro Venezia e Palermo, e tre fuori a Cittadella, Brescia e, l’ultima, a Crotone. Sia in testa che in coda non c’è ancora niente di definito anche se Carpi e Padova, sul piano della logica, ormai sembrano spacciati, mentre Brescia, Lecce e Palermo si contendono i primi due posti per la promozione diretta.
SONO 24 I CONVOCATI – Vivarini ha convocato 24 giocatori, ovvero tutti quelli disponibili. Oltre a Beretta e NGombo, che non hanno smaltito i problemi fisici, è rimasto ai box anche Ganz che nell’ultimo allenamento al “Picchio Village” in mattinata ha accusato un fastidio muscolare. La comitiva bianconera è partita dopo pranzo in pullman. Il lungo viaggio è stato interrotto, a metà strada, in una località della Toscana e riprenderà sabato dopo l’allenamento di rifinitura.
Cetteo Di Mascio
DI NATALE NELLO STAFF DEI LIGURI – Nello staff dello Spezia, con il ruolo di collaboratore tecnico, c’è Totò Di Natale che con 209 gol è 6° nella classifica assoluta dei goleador di serie A di tutti i tempi. Di Natale ha vinto per due anni consecutivi la classifica cannonieri (2009-2010 e 2010-2011) e vanta 43 partite in Nazionale con 11 reti e il titolo di vice campione d’Europa nel 2012.
DI MASCIO A QUOTA 100 – Il presidente bianconero Giuliano Tosti e l’azionista Gianluca Ciccoianni hanno consegnato nella sede di Corso Vittorio una maglia ricordo con il numero 100 a Cetteo Di Mascio per la centesima presenza da allenatore sulla panchina della squadra Primavera. L’Ascoli ha chiuso il proprio girone al terzo posto e disputerà i playoff per la promozione dalla Primavera 2 alla Primavera 1. Sabato 4 maggio la gara di andata dei quarti di finale.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati