facebook rss

Protezione Civile,
aperto il corso per volontari

SAN BENEDETTO - Le trenta ore di lezioni teoriche e pratiche inizieranno il 7 maggio. Partecipazione gratuita: basta essere maggiorenni
...

Sono aperte le iscrizioni al corso di base di protezione civile. Il corso, che inizierà il 7 maggio, è di 30 ore con nove lezioni teoriche (in orario serale) e due pratiche. Al termine verrà rilasciato un attestato di frequenza. Durante il corso si parlerà del Sistema Nazionale di Protezione Civile, dei rischi presenti sul nostro territorio e del comportamento da tenere prima e dopo una calamità, della loro pianificazione anche in ambito familiare, delle regole e del comportamento da seguire quando si presta assistenza, di come fronteggiare i rischi legati allo stress da incidente critico, delle dinamiche relazionali all’interno di un gruppo ed in particolare dei rapporti con gli altri operatori.

La partecipazione al corso è gratuita. Possono aderire tutti i cittadini maggiorenni che abbiano voglia di dedicare un po’ del proprio tempo per approfondire la conoscenza del territorio dove vivono e di come è possibile partecipare attivamente alle attività di prevenzione e di soccorso. Per informazioni rivolgersi alla Polizia Municipale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X