facebook rss

“Scacchi a scuola”
ha coinvolto 168 studenti

ASCOLI - Si è concluso il progetto portato avanti da Coni Marche, Coni Ascoli, Federazione Scacchistica e assessorato comunale allo sport e istruzione. Hanno aderito cinque tre Isc cittadini per un totale di cinque plessi e nove classi
venerdì 12 Aprile 2019 - Ore 09:59
Print Friendly, PDF & Email

Si è concluso ad Ascoli il progetto “Scacchi a scuola”, iniziativa realizzata dal Coni Marche e dal Coni di Ascoli con la collaborazione dell’assessorato comunale allo sport e la Federazione scacchistica italiana. Hanno partecipato due classi della scuola elementare di via Napoli con il dirigente scolastico Vincenza Agostini, le insegnanti coinvolte nel progetto, gli alunni delle classi che hanno seguito le lezioni di scacchi, il delegato provinciale del Coni di Ascoli Armando De Vincentis, il vice presidente del Coni Marche Giulio Lucidi, il consigliere regionale della Federazione scacchistica italiana Mauro Fratini e l’istruttore federale Dante Guglielmi.

“Scacchi a scuola”, alla sua prima edizione nell’ambito del progetto “Laboratori territoriali di integrazione sportiva”, ha coinvolto tre Isc per un totale di cinque plessi, nove classi e 168 alunni delle scuole elementari di Ascoli.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X