facebook rss

Maxi incendio alla Tontarelli:
evacuato lo stabilimento (Foto)

CASTELFIDARDO - Le fiamme sono scoppiate stamattina alle 6. Sul posto stanno lavorando squadre dei vigili del fuoco provenienti da tutta la provincia e anche da Macerata
martedì 16 Aprile 2019 - Ore 08:22
Print Friendly, PDF & Email

La colonna di fumo visibile dall’A14

Un incendio di vaste proporzioni è scoppiato stamattina nello stabilimento Tontarelli a Castelfidardo. I capannoni dell’azienda, leader mondiale nella produzione di articoli in plastica per uso domestico, si trovano in via di via Giolitti e l’allarme è stato lanciato stamattina alle 6. Sul posto stanno lavorando le squadre dei vigili del fuoco di Ancona, Osimo, Jesi, Falconara e gli equipaggi con le autoscale di Ancona e Macerata. I lavoratori sono stati evacuati.

L’azienda, una delle più importanti della città con filiali anche all’estero, si trova al confine con il territorio comunale di Camerano, vicino all’A14. Via Giolitti, per molti mesi è stata intransitabile dopo il crollo del cavalcavia 167  nel 2017, che ha provocato la morte dei coniugi Diomede. Nel 2006, i depositi della ‘Tontarelli erano stati colpiti dall’alluvione che aveva messo in ginocchio l’area a sud di Ancona.

(servizio in aggiornamento)


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X