Atti sessuali su una minorenne,
40enne finisce sotto accusa

MACERATA - L'uomo aveva conosciuto la ragazza, all'epoca 17enne, nel bar dove lavoravano entrambi. La difesa ha chiesto il rito abbreviato, prossima udienza a luglio. La giovane e i suoi genitori non si sono costituiti parte civile
...

Aveva conosciuto una ragazza minorenne che era andata a fare un periodo di apprendistato al bar dove lavorava, e con lei avrebbe avuto dei rapporti sessuali. Ora è sotto accusa per atti sessuali. A denunciare l’uomo i genitori della ragazza che all’epoca dei fatti aveva 17 anni. I fatti contestati risalgono alla primaveva 2017, e sono avvenuti in un Comune vicino la costa maceratese. Dove un quarantenne lavorava nel bar in cui la ragazza era andata a svolgere un periodo di apprendistato.

Il Tribunale di Macerata

Tra i due sarebbe nata una relazione e l’uomo avrebbe avuto dei rapporti sessuali con la 17enne. I genitori di lei si erano accorti però che qualcosa non andava, e avevano scoperto la relazione. A quel punto avevano denunciato l’uomo che, in seguito alle indagini, è finito sotto accusa davanti al gup del Tribunale di Macerata per atti sessuali su una minorenne. In sostanza si sarebbe approfittato della minore età di lei – dice l’accusa – per convincerla ad avere rapporti con lui. Oggi si è svolta l’udienza preliminare davanti al giudice Giovanni Manzoni che ha accolto la richiesta della difesa per il processo con rito abbreviato. La prossima udienza a luglio. L’imputato è difeso dagli avvocati Valeria Attili e Mauro Micchettoni. La ragazza e i familiari non si sono costituiti parte civile.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X