
Claudia Gerini il 21 luglio
di Benedetto Marinangeli
Sarà Gino Paoli ad aprire il prossimo 2 luglio ad aprire in piazza piacenti al Paese Alto la rassegna “Nel cuore e nell’ anima”: omaggio dei grandi interpreti ai grandi autori della canzone italiana. Tre serate di grandissimo spessore artistico e culturale che avrà come protagonisti anche Peppe Servillo che sarà accompagnato da Fabrizio Bosso (tromba), Furio Di Castri (contrabbasso), Javier Girotto (sax), Rita Marcotulli (pianoforte), Mattia Barbieri (batteria). Per chiudere con Claudia Gerini & Solis String Quartet. Anche questa seconda edizione della rassegna estiva è proposta dall’ amministrazione comunale e Amat con il contributo di Bim Tronto.

Gino Paoli il 2 luglio
«Il trittico che proponiamo – dice il direttore dell’Amat Gilberto Santini – è di grandissimo livello. Gino Paoli è un infaticabile sperimentatore e presenterà a San Benedetto i suoi successi accompagnato da un trio jazzistico la cui classe supera il semplice ruolo di accompagnamento. E poi ecco l’ 11 luglio “Pensieri e parole-Omaggio a Lucio Battisti”. Sul palco di piazza Piacentini salirà un super gruppo musicale che reinterpreterà l’autore più intimo, lirico e personale della canzone italiana. Ed infine il 21 luglio ecco Claudia Gerini & Solis String Quartet con “Qualche estate fa” un omaggio alla vita, poesia e musica di Franco Califano. Si tratta di uno spettacolo interinale con racconti e canzoni e si esibirà per la prioma volta in assoluto nelle Marche. La Gerini, poi, è un’ ottima cantante e la si è potuta apprezzare in varie esibizioni».

Peppe Servillo l’11 luglio
«Gino Paoli – afferma il sindaco Pasqualino Piunti – è un grandissimo colpo così come quello di portare a San Benedetto Peppe Servillo e Claudia Gerini un’artista a tutto tondo. La splendida cornice, di piazza Piacentini, poi, conferirà alle serate un’atmosfera particolare». «Fabio Fazio domenica scorsa ha fatto un’apologia di Gino Paoli – aggiunge Gino Troli presidente Amat – ed arriva a San Benedetto nel momento più importante della sua carriera. Poi la componente jazz da alle canzoni di Battisti un qualcosa di straordinario, senza dimenticare la bravura di Claudia Gerini. Con “Nel cuore e nell’anima” prosegue la collaborazione tra l’Amat e San Benedetto che crede molto in questa location che si conferma tra le piazze più importanti delle Marche».

La presentazione dell’evento in Comune con Gino Troli, Pasqualino Piunti e Gilberto Santini
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati