facebook rss

235° Reggimento Piceno,
hanno giurato 326 volontari

ASCOLI - La cerimonia nella caserma "Clementi" alla presenza dei familiari e del generale di Corpo d'Armata Giovanni Fungo. I nuovi soldati resteranno in città fino al 23 maggio, poi verranno assegnati alle varie unità dell'Esercito dislocate su tutto il territorio nazionale
...

Si è svolto oggi nella caserma “Clementi” di Ascoli, sede del 235° Reggimento Piceno, il giuramento dei 326 volontari del 4° blocco 2018 che da settimane sono impegnati in lezioni in aula, sessioni di addestramento tattico ed esercitazioni al poligono. Cerimonia preceduta, ieri nell’aula “Caduti di Nassiriya”, dall’incontro tra le famiglie e il comandante del 235°, colonnello Igor Torti. I familiari dei nuovi soldati e soldatesse oggi hanno anche partecipato all’alzabandiera, quindi è stata la volta della cerimonia alla presenza del generale di Corpo d’Armata Giovanni Fungo e numerose autorità militari, civili e religiose.

I volontari hanno gridato “lo giuro” e cantato l’Inno di Mameli sulle note della musica d’ordinanza della Scuola trasporti e materiali dell’Esercito. Mentore del 4° blocco è stato Ciro Scianna, medaglia d’oro al valor militare per i fatti di Monte Asolone del 24 giugno 1918. I volontari sono giunti ad Ascoli il 4 marzo e resteranno in città fino al 23 maggio prima di essere assegnati alle varie unità dell’Esercito dislocate su tutto il territorio nazionale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X