facebook rss

Maltignano, colpo di reni
decisivo dopo 102 chilometri

CICLISMO - Oltre al trofeo messo in palio dal Comune, sono stati assegnati anche i Memorial intitolati a Vincenzo e Eva Di Matteo, Luigi Fanini e Alfonso Ceci. Al via 129 corridori. Ha vinto Cucciniello del Professional Team che, con un colpo di reni, ha battuto Aluigi del Sidermec Fratelli Vitali
...

La premiazione a Maltignano

Grazie ad un colpo di reni sotto il traguardo, il campano Fabrizio Ciro Cucciniello (CPS Professional Team) si è imposto nel “5° Trofeo Amministrazione Comunale di Maltignano” abbinato al “5° Memorial Vincenzo ed Eva Di Matteo”,  “4° Memorial Luigi Fanini”, “1° Memorial Alfonso Ceci”. Cucciniello ha preceduto il tandem della Sidermec formato dal marchigiano Vittorio Aluigi e dal romagnolo Tommaso Gozzi. Al via si sono presentati 129 corridori in rappresentanza di 18 formazioni. Si è gareggiato sulla distanza di 102 km e sotto una pioggia costante e fastidiosa che ha messo a dura prova la resistenza dei ragazzi. La bandierina a scacchi alla partenza è stata abbassata dal sindaco Armando Falcioni coadiuvato dall’assessore Claudio Flamini. Presenti anche i vertici della Federciclismo regionale e provinciale con i rispettivi presidenti Lino Secchi e Marco Lelli.

La corsa è stata ad eliminazione diretta ed è vissuta su vari tentativi di fuga sempre rintuzzati dal gruppo. All’attacco dello strappo conclusivo, la Sidermec provava a lanciare Aluigi che scollinava per primo, però sul rettilineo finale veniva ripreso e battuto al fotofinisch da Cucciniello. Ottima l’organizzazione da parte del Cycling Team Fonte Collina del Presidente Loredana Tranquilli. Questa è stata la prima prova del trittico Vibratiano-Piceno, la seconda ci sarà a Civitella giovedì 25 aprile con la coclusione a Sant’Egidio alla Vibrata domenica 28 aprile.

Ordine di arrivo: 1° Fabrizio Ciro Cucciniello (CPS Professionial Team) in 2h 32’ alla media oraria di 40,263, 2° Vittorio Aluigi (SCD Sidermec F.lli Vitali), 3° Tommaso Gozzi (SCD SidermecF.lli Vitali), 4° Giuseppe De Laurentis (Vini Fantini-Sportur-Free Bike), 5° Filippo Dignani (SCAP Trodica di Morrovalle), 6° Matteo Negrini (ASD Team Alice Bike-My Glass), 7° Marco Mammi (Team Coratti), 8° Giacomo Cancellotti (SCD Sidermec F.lli Vitali), 9° Tommaso Bazzica (ASD U.C.Foligno), 10° Immanuel D’Aniello (Team LVF).

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X