Mercatino Antiquario di Pasqua
con colazione al giardino dell’Arengo

ASCOLI - Edizione speciale di tre giorni fino a lunedì 22, con la mattinata di domenica dedicata ai cibi tipici della tavola pasquale. Oltre duecento espositori in Piazza Arringo, Piazza del Popolo, Piazza Roma, Chiostro di San Francesco e via del Trivio
...

Pasqua porta ad Ascoli l’edizione più grande del Mercatino Antiquario che, per l’occasione si arricchisce di una giornata in più, quella del Lunedì dell’Angelo. Sono duecento gli espositori antiquari selezionati che accenderanno la curiosità del pubblico con le loro chicche di antiquariato, collezionismo, vintage e altro. Ricca si preannuncia anche la presenza di artigiani e produttori enogastronomici che proporranno prodotti e decorazioni a tema pasquale.

Come da tradizione domenica 21 aprile, dalle ore 9 alle 12, nel giardino di Palazzo Arengo, torna la “Colazione di Pasqua“, tipica colazione marchigiana dei giorni di Pasqua con il pubblico che potrà degustare i cibi tipici della mensa pasquale come pizza di formaggio, piconi, salame, frittata con le erbette e uova sode.

La tavola della colazione di Pasqua, aperta a tutta la cittadinanza e ai turisti, ripercorrerà la dimensione domestica e conviviale del rito pasquale traendo spunto da antichi documenti e ricettari e da testimonianze della tradizione orale. I prodotti della colazione sono offerti dal Gruppo Gabrielli e Sabelli. Info: 0736.256956.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X