L’arte e la passione del flamenco
sul palco del Ventidio Basso

ASCOLI - Martedì 30 aprile nel Massimo cittadino uno spettacolo destinato agli allievi dell'istituto "Mazzocchi - Umberto I". La forza interpretativa della danza, l’energia del cante e il virtuosismo del toque con la compagnia "Arte y Pasion Flamenca". In scena anche quattro studenti
...

A tutto flamenco

La forza interpretativa della danza, l’energia del cante e il virtuosismo del toque; in una parola, flamenco. Fin dentro la cultura spagnola, con l’obiettivo di arricchire ed arricchirsi attraverso l’arte, forza magnetica imprescindibile.

L’appuntamento, destinato ai (fortunati) alunni dell’IIS “Mazzocchi – Umberto I” e delle medie “Cantalamessa” e “Ceci”, è per martedì 30 aprile alle 10,30, nella suggestiva cornice del teatro Ventidio Basso.
In cabina di regia, la compagnia “Arte y Pasion Flamenca” diretta da Maria Teresa Marini, che schiererà sul palco Jose Alberto Rodriguez al toque della chitarra (suoi gli arrangiamenti e le musiche), Enzo Felici al cajon e alle percussioni, Milena Rubini al cante, Francesca Vitelli e la stessa Marini al baile.
Inoltre saranno parte attiva dello spettacolo tre ragazzi dell’Umberto I, i quali reciteranno alcune poesie in lingua spagnola: Alessandro Agostini, Sergio Viviani e Alessia Cinesi mentre Silvia Ciannavei del “Mazzocchi” si cimenterà nella parte danzante.

 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X