Le cento torri alla riscoperta
delle rue della seta

ASCOLI - Torna il prossimo 5 maggio l'iniziativa che prevede una serie di visite guidate in quelli che erano gli stabilimenti bacologici della città. Partenza da piazza Roma, nella sede del laboratorio di Giovanni Tranquilli
...

L’Ascoli della seta

Torna l’appuntamento con il tour degli antichi stabilimenti bacologici della città. La terza edizione de “Le rue della seta”, sotto l’egida dell’Isml, si svolgerà il 5 maggio alle 9,30 si parte da piazza Roma, in quella che fu la sede del laboratorio di Giovanni Tranquilli.
Da lì prenderà il via un percorso guidato per le vie di Ascoli, articolato in due momenti (parte est e parte ovest), con una sosta intermedia di illustrazione della storia bacologica della città (con Giuseppe Di Bello) e ristoro presso il bar della Libreria Rinascita che per questa edizione è partner dell’iniziativa.
Tra i punti toccati dalla visita, i luoghi dove lavoravano, tra gli altri, Alessandrini, Apostoli e Grechi, Tartufoli, Fratelli Ferri, Tarlazzi, Sacconi Natali e molti altri, per un salto indietro nel tempo alle radici della città
Il numero dei partecipanti è chiuso, quindi occorre prenotarsi al numero 0736.252312 (Biblioteca Provinciale “U.Toria”) – martedì e giovedì dalle 10 alle 13; mercoledì e venerdì, dalle 15 alle 18.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X