facebook rss

Arrivano le Frecce Tricolori,
due giorni con il naso all’insù

SAN BENEDETTO - L'evento è fissato per sabato 8 e domenica 9 giugno. Già in moto la macchina organizzativa. Prima riunione tecnica per definire le misure da adottare in vista dell’arrivo di migliaia di persone che si riverseranno in spiaggia e sul lungomare
...

Per l’arrivo delle Frecce Tricolori a San Benedetto si è tenuta questa mattina in Comune prima riunione tecnica alla quale hanno partecipato i rappresentati tutti coloro che sono coinvolti nell’organizzazione della prima edizione di “San Benedetto Air Show”, manifestazione in programma l’8 e 9 giugno che vedrà, quale momento culminante, l’esibizione delle mitiche Frecce Tricolori.

La riunione in Comune per le Frecce Tricolori

L’evento è coordinato dall’Aeroclub Picenum di Ascoli-Fermo i cui rappresentanti hanno illustrato le fasi salienti della manifestazione. Sabato 8 giugno verranno effettuate le prove in volo e domenica 9 giugno si terrà la manifestazione con esibizione di aeromobili, tra cui velivoli e team acrobatici civili, idrovolanti ultraleggeri e altri velivoli. Le Frecce Tricolori si esibiranno alle ore 18, sia sabato (per le prove) che domenica e chiuderanno il programma. Ferree le misure di sicurezza che saranno attuate anche per assicurare l’incolumità delle persone. Previste diverse modifiche della viabilità (circolazione e sosta) nella zona del lungomare, mentre sarà interdetta alla navigazione e alla balneazione un’area di mare di circa km 2×4. Il tutto coordinato da un centro operativo di controllo. Si prevede un boom di spettatori tra residenti, turisti e tanta gente che arriverà a San Benedetto per non perdersi lo spettacolo dal vivo delle Frecce Tricolori.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X