Samb, Miceli suona la carica:
«Vincere a Fermo per migliorare
i numeri negativi in trasferta»

SERIE C - Il difensore: «Contro il Gubbio abbiamo riscattato la sconfitta di Rimini, ora dobbiamo avere continuità. Dopo i playoff puntiamo a salire ancora in classifica». Intanto Magi chiude i cancelli del "Riviera", tre allenamenti a porte chiuse lontano da occhi indiscreti. Iniziata la prevendita per il derby del "Recchioni"
...

di Benedetto Marinangeli

«In trasferta, finora, abbiamo fatto spesso fatica collezionando pareggi e sconfitte. Ma a Fermo ci teniamo a fare bene. E’ l’ultima gara della regular season e vogliamo portare a casa la vittoria». Mirko Miceli suona la carica in vista del derby con i canarini. Lo fa ai microfoni di “Qui Pro” su VeraTv. In ballo c’è non solo il predominio marchigiano del girone ma anche una migliore posizione di classifica nei playoff.

Mirko Miceli

«Dopo la sconfitta con il Rimini -aggiunge Miceli- abbiamo avuto una giusta reazione. La volevamo sia noi che i tifosi. Non era semplice perché il Gubbio è un’ottima squadra. Era fondamentale vincere al di là della prestazione ma siamo riusciti a fare entrambe le cose. Abbiamo conquistato i playoff ed ora puntiamo a salire di nuovo in classifica».
Con Magi, la Samb ha acquisito una maggiore incisività in fase offensiva. «Siamo più sbarazzini -è sempre Miceli che parla- ma tutto dipende dal modo di interpretare il gioco da parte dell’ allenatore. Con Roselli eravamo più accorti, mentre con Magi ci sbilanciamo un po’ di più e siamo più propositivi. Come difensore mi piacerebbe non prendere gol ma mi interessa solo vincere. Sicuramente se si dovesse uscire dal campo con la porta inviolata significherebbe che tutta la squadra ha lavorato bene».

Stanco esulta dopo un gol

Miceli non crede ad un possibile ritorno alla difesa a quattro. «Ormai il modulo è questo e credo che continueremo con il 3-5-2. Questo è il mio pensiero ma non sono l’allenatore. Sicuramente quando si ha uno schema attuato da tempo, a prescindere dagli interpreti, gli automatismi sono bene oleati. Biondi è un signor difensore come Zaffagnini, Fissore, Celjak. E quindi è normale fare bene, chiunque scenda in campo».

Ma la Samb per questo finale di campionato e per i playoff fa affidamento anche sul buon stato di forma di elementi del calibro di Ilari e Stanco. «Stanno attraversando -è sempre Miceli che parla- un buon momento. Ilari è abbastanza duttile e nel corso della stagione ha ricoperto diversi ruoli sacrificandosi anche in quello di centravanti. Un giocatore importante per noi non solo per quanto riguarda i numeri. Sono molto contento per Stanco, se lo merita soprattutto dopo il momento difficile vissuto all’inizio. Anche Russotto sarà determinante. E’ stato fermo due mesi ed ora che ha ritrovato la giusta forma e il dovuto equilibrio mentale ci darà una grande mano sia a Fermo che nei playoff».

Russotto in azione

Nel cammino può avere influito lo scollamento tra la proprietà e la tifoseria? «Nello spogliatoio -risponde Miceli- abbiamo avvertito questo distacco tra le parti ma non ha determinato in noi alcuna conseguenza. E’ stata un’annata particolare per altre problematiche che ci hanno impedito di dare continuità ai nostri risultati. Mi auguro che il presidente Fedeli resti e che si possa continuare con lui. Una persona seria che mantiene sempre gli impegni. Se dovesse lasciare vedremo come andrà a finire».
Ed infine ecco il pronostico di Miceli per quanto riguarda i playoff. «E’ una competizione a parte rispetto alla regular season in cui un avversario vale l’altro. Bisognerà giocare ogni partita dando il massimo per portare a casa il risultato che ci servirà per passare il turno. Se ci dovessimo riuscire bene, ma se gli altri saranno più bravi gli stringeremo le mani. E poi in queste gare il nostro pubblico farà la differenza. L’abbiamo visto lo scorso anno con il Piacenza e con il Cosenza anche se poi il risultato è stato sfavorevole. I tifosi ci trasmetteranno la forza per dare il massimo».

SQUADRA – Ben tre allenamenti a porte chiuse. Magi ha deciso di chiudere con il lucchetti i cancelli del “Riviera” sin dal giovedì, dalla partitella in famiglia. Lontano da occhi indiscreti sta preparando la squadra in vista del derby con la Fermana. Solo sabato nella conferenza stampa post rifinitura si saprà se la Samb al “Recchioni” potrà contare su Gelonese, Rocchi, D’Ignazio e Cecchini.

TIFOSI – Sono 700 i biglietti che la Fermana ha messo a disposizione dei tifosi della Samb in vista del derby del “Recchioni”. Saranno acquistati senza obbligo di “supporter card” sia online su “vivaticket.it”, che nei punti vendita autorizzati. La prevendita dei tagliandi è iniziata oggi e terminerà sabato 4 maggio alle ore 19. Nel giorno della gara il botteghino ospiti resterà chiuso. Questi i prezzi: intero 12 euro, Under 14 ridotto 5 euro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X