Quantcast
facebook rss

Cinecircolo “Don Mauro”,
decennale con i corti piceni

ASCOLI - Giovedì 9 maggio alla sala della comunità della parrocchia dei Ss. Simone e Guida serata a tema con le opere girate nel territorio o da artisti del luogo. In programma "Helena", "Sibillini. Miti e Leggende", "Da dietro la siepe" e il miniciclo sulla sand art
...

Una scena di “Helena” con Sandra Ceccarelli

Un decennale a suon di cortometraggi. E’ quello del circolo di cultura cinematografica “Don Mauro – Nel corso del tempo”, che  presenta all’interno della sua programmazione una interessante evento a tema.
Giovedì 9 maggio, alle 21, presso la sala della comunità della parrocchia dei Ss. Simone e Giuda di Monticelli andrà in scena la “Serata in…Corti”, la cui peculiarità è quella di mettere al centro dello schermo opere girate nel territorio piceno o da artisti del luogo.
Saranno proiettati, in successione, “Helena” di Nicola Sorcinelli (2015) con l’intervento in sala del produttore Alberto De Angelis; “Sand Animation”, serie di animazioni sulla sabbia a cura di Ermelinda Coccia che presenterà “Senza Paura”, “Elia” , “A Stefano Cucchi”; il terzo corto ha come titolo “Sibillini. Miti e leggende” di Simona Pagano e Matteo Fiordelmondo (2018), alla presenza degli stessi registi; in conclusione è prevista la proiezione di “Da dietro la siepe” di Mario e Marcello Lucadei e Argeo Polloni (2015), sempre alla presenza degli autori.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X