Il Giro d’Italia sulla costa adriatica
A Grottammare tributo a Gino Bartali

CICLISMO - Sette giorni di appuntamenti culturali dal 14 al 21 maggio. Ospite Gioia, la nipote del campione. Proiezione film, mostra e presentazione di un libro. Sabato 18 l'atteso passaggio della tappa Tortoreto-Pesaro
...

In occasione del passaggio del Giro d’Italia nella provincia di Ascoli, che avverrà sabato 18 maggio con la tappa Tortoreto-Pesaro, nell’ambito del Progetto Goals – sono partner le cooperative sociali “Il Faro” di Macerata e “Capitani Coraggiosi” di San Benedetto – il Comune di Grottammare e la Polisportiva Gagliarda di San Benedetto organizzano la “Settimana Bartaliana”, una serie di eventi dal 14 al 21 maggio per ricordare e rendere onore a Gino Bartali, grande uomo e leggendario campione di ciclismo.

Gino Bartali

Durante questa settimana, a Grottammare sarà possibile visitare la mostra “Un diavolo di campione, un angelo di uomo. L’avventura umana di Gino Bartali” di proprietà della Polisportiva Gagliarda che sarà inaugurata martedì 14 maggio alle 17 nella sala Kursaal alla presenza delle autorità cittadine e di Gioia Bartali, nipote di Gino. La mostra (ingresso libero) rimarrà aperta al pubblico fino a martedì 21 maggio tutti i giorni dalle ore 10 alle 12 e dalle 17 alle 19.

Venerdì 17 maggio alle ore 21, sempre nella sala Kursaal, è in programma la visione gratuita della fiction tv “Gino Bartali l’intramontabile” con protagonisti Pierfrancesco Favino e Nicole Grimaudo. Sabato 18 maggio (ore 10) in piazza San Pio V giochi e percorsi educativi per bambini con l’uso di biciclette,  alle 12 passaggio sulla Statale 16 della carovana del Giro proveniente da Tortoreto Lido (Teramo) e diretta a Pesaro. Al Kursaal alle 17 presentazione del libro di Paolo Reineri “A colpi di pedale. La straordinaria storia di Gino Bartali”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X