facebook rss

“Luce oltre il silenzio”,
il docufilm girato ad Ascoli
viene presentato a Roma

ASCOLI - Autore e regista Giuseppe Racioppi. Fra gli interpreti anche la giovane ascolana Iole Mazzone. Il cortometraggio parteciperà a rassegne nazionali e internazionali
...

Eva Grimaldi durante le riprese ad Ascoli

Lunedi 13 maggio si terrà a Roma presso l’Anica (Associazione nazionale industrie cinematografiche audiovisive multimediali) la conferenza stampa di presentazione del docufilm “Luce oltre il silenzio”, scritto e diretto dal regista Giuseppe Racioppi. A breve sarà presentato anche ad Ascoli dove sono state girate quasi tutte le scene. E’ un viaggio, fra luci ed ombre, nel mondo della moda. La musica è stata composta dal maestro Vincenzo Incenzo e il brano portante è “Il primo giorno dell’estate” estratto dal suo primo album da cantautore “Credo”, prodotto da Renato Zero. Saranno presenti i tre attori protagonisti: Eva Grimaldi (Nina), Mario Ermito (Franco) reduce dallo spettacolo televisivo di Rai1 “Tale e Quale Show” e Diletta Laezza (Giulia), oltre all’autore delle musiche Vincenzo Incenzo, allo stilista Antonio Ventura De Gnon, a Matteo Bompani, Giulio Dicorato, Adele Vitale, Giulia Berardi, Iole Mazzone, Eleonora Santia Notari, Nicola Pagano e Martina Montefusco.

Iole Mazzone

Il docufilm, realizzato grazie al finanziamento del Comune di Ascoli attraverso il progetto “From past to smart”, parteciperà a festival nazionali e internazionali allo scopo di promuovere Ascoli, il territorio e le sue bellezze architettoniche. Indispensabile è stata la presenza del produttore esecutivo Giampietro Preziosa di InthelFilm che ha creduto nel regista Giuseppe Racioppi, esperto del mondo della moda, e nei suoi collaboratori: Vittorio Sodano (docente di varie Accademie di Belle Arti, pluripremiato come miglior truccatore per gli effetti speciali al “Davide di Donatello” e due nomination al Premio Oscar), Marco Tani (direttore della fotografia che ha firmato film e fiction tv di grande successo come “Ultimo” e “Il Tredicesimo Apostolo”), la financial manager Sonia Giacometti, la casting director Patrizia Ceruleo e, per gli abiti, la sartoria Francesca Eboli.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X