C’è grande attesa per il confronto pubblico tra i candidati sindaci nei Comuni della Vallata del Tronto organizzato da Cronache Picene per domenica prossima 19 maggio, ore 18, nella sala conferenze in piazza Bachelet, a Stella di Monsampolo (bocciodromo). Il forum sarà l’occasione, in vista del voto del 26 maggio prossimo, per conoscere meglio i candidati, approfondire alcuni aspetti dei loro programmi e avere un quadro aggiornato di problemi e opportunità che riguardano un territorio di circa 30.000 abitanti.
Animeranno il confronto – moderato dal giornalista di Cronache Picene Renato Pierantozzi – i capilista di Colli, Spinetoli, Monsampolo e Monteprandone. Questi i nomi (in ordine alfabetico) dei dieci candidati che parteciperanno al forum e delle liste di riferimento. COLLI DEL TRONTO: Paula Beatriz Amadio “Colli a Sinistra”, Andrea Cardilli “Liberamente Colli”, Arturo Verna “Colli a colori”. SPINETOLI: Alessandro Luciani “Solidarietà Lavoro e Partecipazione”, Emidio Mandozzi “Spinetoli bene in Comune”. MONSAMPOLO DEL TRONTO: Pierluigi Caioni “Uniti verso il futuro”, Massimo Narcisi “Progetto Comune”. MONTEPRANDONE: Bruno Giobbi “Futura”, Sergio Loggi “Cittadini in Comune”, Orlando Ruggieri “Uniti per la città”.
Tanti i temi al centro del confronto, in particolare quelli di carattere generale, e di stretta attualità (come ad esempio l’ospedale di eccellenza nella Vallata), il rilancio dei centri storici sempre più spopolati e decadenti, la sicurezza di scuole ed edifici pubblici dopo il terribile terremoto, il lavoro e le nuove prospettive occupazionali, la tutela dell’ambiente. Non mancheranno, comunque, domande più specifiche sulle diverse dinamiche politiche e amministrative dei singoli territori, in modo da far risaltare specificità e diversità tra liste concorrenti, a beneficio di una maggiore chiarezza per gli elettori che si recheranno alle urne il 26 maggio.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati