Franco Fedeli ai saluti (Foto Cicchini)
di Benedetto Marinangeli
Franco Fedeli verso L’Aquila? E’ questa la clamorosa indiscrezione che arriva direttamente dall’Abruzzo. Secondo “Rete8” il patron della Samb, nel caso in cui l’operazione dovesse concretizzarsi, prenderebbe in mano tutto il club con l’uscita dell’attuale gestione. L’attuale presidente dell’Aquila, Marco De Paulis, è però anche in trattativa per allargare con altri imprenditori l’attuale compagine societaria. La formazione abruzzese, tornata in Promozione, sarebbe stata offerta nelle scorse ore allo stesso Fedeli, il quale avrebbe espresso interesse per un’eventuale trattativa.
L’Aquila è molto più vicina a Roma di San Benedetto e per Fedeli sarebbe facilmente raggiungibile, potendo così controllare di persona tutto quello che ruoterebbe intorno al club. Cosa che dopo l’addio del figlio Andrea e del diggi Gianni non ha potuto fare in Riviera e che ha determinato questa frattura con l’ambiente che alla fine è risultata decisiva in merito ad un suo possibile e ormai certo abbandono. Ma dall’ Abruzzo arriva anche la voce che L’ Aquila potrebbe ripartire dalla serie D. Sembra infatti che il Notaresco non attraversi un momento così florido dal punto di vista economico e che il sodalizio del capoluogo abruzzese sarebbe intenzionato a rilevarne il titolo sportivo.
Insomma voce su voci che si accavallano e che anche marginalmente vanno a toccare la Samb. In casa rossoblù la situazione è abbastanza fluida. C’è infatti l’ex presidente dell’Avezzano, Gianni Paris, che ha presentato a Fedeli una proposta di acquisto fissata a 500.000 euro ma con la possibilità anche di una possibile entrata del legale abruzzese come amministratore delegato o vice presidente insieme ad un pool di partner e sponsor che vorrebbero legare il proprio marchio alla Samb.
Lo stadio “Gran Sasso d’Italia-Italo Acconcia” di L’Aquila
E poi ecco Marco Arturo Romano che nonostante le classiche smentite sembra intenzionato ad acquisire il cento per cento del club rossoblù. Insieme al suo gruppo è in attesta entro le prossime 24-36 ore di una risposta da parte di Fedeli. Ed infine ecco Antonio Oliveri che finora è rimasto nell’ ombra. Sembra che l’ex vice presidente del Pescara voglia rientrare nel mondo del calcio. Trovando le porte chiuse al club biancoazzurro ecco che rivolgerebbe le sue attenzioni proprio alla Samb di cui è stato socio nel campionato di serie D 1997-1998 con gli imprenditori locali Giancarlo Amante e Nazzareno Torquati pur non risultando nell’ asset societario.
Insomma si preannunciano giorni di febbrili trattative con la tifoseria rossoblù in attesa di sviluppi societari in tempi ristretti anche perché il prossimo 24 giugno dovranno essere presentati tutti i documenti necessari per l’iscrizione. Fedeli, comunque, ha detto che entro la fine di maggio prenderà una decisione e quindi non resta che attendere. Intanto oggi la Samb, dopo l’eliminazione dai play off, si è ritrovata al Riviera delle Palme. Sono previste un paio di sessioni di allenamenti e poi sarà decretato il rompete le righe.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati