Quantcast
facebook rss

Mondiale Under 20, con Frattesi
c’è anche Marco Olivieri
ex bianconero ora alla Juve

CALCIO - Il giovane centravanti giocava nei Giovanissimi dell'Ascoli e, dopo il fallimento della società di Benigni, é passato all'Empoli, poi al club campione d'Italia
...

Frattesi in maglia azzurra

La Nazionale Under 20 di calcio si prepara ad affrontare il Mondiale in Polonia. Fra gli azzurri convocati dal CT Paolo Nicolato c’è Davide Frattesi dell’Ascoli, protagonista di un buon campionato, destinato a tornare al Sassuolo in A per fine prestito. Ma c’è anche un ex bianconero: l’attaccante Marco Olivieri, 20 anni il 30 giugno. Olivieri, elpidiense, è cresciuto nel settore giovanile dell’Ascoli sotto la guida dell’allenatore Paolo Cappelli. Quando c’è stato il fallimento della vecchia società guidata da Roberto Benigni, si è svincolato ed è stato ingaggiato dall’Empoli. Dotato di ottima struttura fisica, Olivieri si è messo in evidenza nella Primavera del club toscano attirando l’interesse della Juventus che lo ha portato a Torino.

Marco Olivieri

L’attaccante ascolano si è confermato nella Primavera del club campione d’Italia che successivamente lo ha inserito nella squadra Under 23 che ha partecipato al campionato di Serie C (girone A). Per lui, adesso, la chiamata in azzurro per il Mondiale di categoria. L’Italia debutterà giovedì 23 maggio contro il Messico, poi se la vedrà con Ecuador e Giappone, le altre squadre del girone eliminatorio. I convocati si stanno preparando a Tirrenia, domenica 19 la partenza per la Polonia.

L’Italia, che si è qualificata grazie al secondo posto ottenuto l’anno scorso nell’Europeo Under 19, farà il suo esordio giovedì 23 maggio a Gdynia con il Messico, poi domenica 26 maggio a Bydgoszcz affronterà l’Ecuador e ancora a Bydgoszcz mercoledì 29 se la vedrà con il Giappone nell’ultimo incontro del gruppo B. Tutti gli incontri degli azzurrini saranno trasmessi in diretta da Rai Sport e Sky Sport. L’ultima partecipazione dell’Italia al Mondiale risale a due anni fa, quando in Corea del Sud i ragazzi del CT Evani conquistarono la medaglia di bronzo ottenendo il miglior piazzamento di sempre nella manifestazione.

I CONVOCATI – Portieri: Alessandro Plizzari (Milan), Marco Carnesecchi (Atalanta), Leonardo Loria (Juventus). Difensori: Luca Pellegrini (Cagliari), Alessandro Buongiorno (Carpi), Alessandro Tripaldelli (Crotone), Luca Ranieri (Foggia), Matteo Gabbia (Lucchese), Raoul Bellanova (Milan), Davide Bettella (Pescara), Antonio Candela (Genoa), Enrico Del Prato (Atalanta). Centrocampisti: Salvatore Esposito (Ravenna), Davide Frattesi (Ascoli), Domenico Roberto Alberico (Hoffenheim), Andrea Colpani (Atalanta). Attaccanti: Gabriele Gori (Livorno), Marco Olivieri (Juventus), Gianluca Scamacca (Sassuolo), Andrea Pinamonti (Frosinone), Christian Capone (Pescara).

Bru.Fer.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X