facebook rss

Ascoli, Frattesi goleador azzurro
al Mondiale Under 20
Anche Grassi e Rodia al revival

CALCIO - L'ormai ex centrocampista del Picchio ha sbloccato il risultato contro il Messico dopo 3' con un gran tiro da lontano. L'Italia ha vinto 2-1 e domenica affronterà l'Ecuador. Intanto sono sempre più numerose le vecchie glorie bianconere che hanno risposto "sì" all'evento dell'8 giugno
...

di Bruno Ferretti

Nell’Ascoli non è riuscito a far gol, ma in maglia azzurra gli sono bastati tre minuti per andare a segno. Il centrocampista Davide Frattesi ha realizzato la prima rete dell’Italia contro il Messico nella prima partita dei Campionati del mondo Under 20 in corso di svolgimento in Polonia. Gli azzurri del CT Nicolato hanno vinto 2-1 e si preparano ad affrontare l’Ecuador (domenica 26) e il Giappone, le altre due squadre del girone eliminatorio.

Frattesi, punto di forza dell’Under 20

Frattesi (20 anni a settembre) è andato a segno al terzo minutyo del primo tempo con un gran sinistro da circa 25 metri. In maglia bianconera, con 32 presenze, è fra quelli che hanno giocato di più. Cresciuto nelle giovanili della Roma, é stato acquistato dal Sassuolo dove il 30 giugno tornerà per fine prestito. Intanto si gode questo Mondiale Under 20 che lo farà crescere ancora. Frattesi é un centrocampista con spiccate doti offensive, un classico trequartista dai piedi buoni: ha tutto per giocare in Serie A.

REVIVAL BIANCONERO – Appuntamento sabato 8 giugno allo stadio “Del Duca”. Con Rodia e Grassi sono già 46 gli ex dell’Ascoli che hanno già aderito all’evento-revival organizzato dal gruppo Ultras 1898. Eccoli: Anzivino, Baggio, Aloisi, Roccotelli, La Vista, Di Venanzio, Bonfiglio, Livon, Marta,  Morello, Giordano, Bucaro, Di Bitonto, Bruno, Quadri, Dell’Oglio, Paci, Da Rold, Rodia, Nicolini, Manni, Agostini, Di Donato, Pierantozzi, Fusco, Tentoni, Fontana, Mustacchio, Aquino, Grassi, Indiveri, Passiatore, Mengoni, Mancini, Pinciarelli, Carbone, Soncin, Di Meo, Zaini, Cudini, Pompini, Camaioni, Carillo, Carpani e gli allenatori Castori e Sensibile.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X