facebook rss

Dopo il Benevento
anche il Pescara ko
In finale derby veneto
tra Verona e Cittadella

SERIE B - Due pronostici sovvertiti nelle semifinali playoff. Gli scaligeri vincono in Abruzzo condannando la squadra di Pillon. Idem il Cittadella che a Benevento ribalta l-1-2 dell'andata imponendosi 0-3
...

Incredibili playoff di ritorno sia a Benevento che a Pescara I giallorossi di Bucchi sono battuti dal Cittadella che vince con merito e condanna i campani a rinviare il sogno del ritorno in A. A Benevento finisce 0-3, e i gol potevano essere quattro (una rete annullata). Per il Cittadella decisivo Moncini che, dopo la doppietta che ha eliminato lo Spezia, al “Vigorito” firma il terzo sigillo. La seconda finalista è il Verona che passa a Pescara con un rigore di Di Carmine a un quarto d’ora dalla fine. Al Pescara andava bene anche il pari, dopo lo 0-0 dell’andata, ma alla fine è stato Aglietti a vincere la sfida tra ex allenatori del Picchio, condannando Pillon alla sconfitta, alla fine di un sogno e allo scontato divorzio con il club abruzzese. La finale che vale la A sarà un derby, quello veneto tra Cittadella e Verona.

Di Carmine del Verone

RISULTATI PLAYOFF: Spezia-Cittadella 1-2, Verona-Perugia 4-1.

SEMIFINALI ANDATA: Cittadella-Benevento 1-2, Verona-Pescara 0-0.

SEMIFINALI RITORNO: Benevento-Cittadella 0-3, Pescara-Verona 0-1.

Marcatori playoff: 3 gol Moncini (Cittadella) e Pazzini (Verona); 2 gol Di Carmine (Verona); 1 gol Maggiore (Spezia), Vido (Perugia), Empereur (Verona), Coda e Insigne (Benevento), Proia (Cittadella), Diaw e Panico (Cittadella).


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X