Marco Giampaolo ha guidato l’Ascoli dal 2004 al 2006
di Bruno Ferretti
Sondaggi, telefonate, contatti. Ma niente di fatto. Il calciomercato dell’Ascoli segna il passo. L’unica operazione conclusa è la definitiva cessione del difensore De Santis all’Entella. Quest’ultima aveva prelevato De Santis a gennaio in prestito con obbligo di acquisto definitivo in caso di promozione in B. E così è stato.
Il silenzio di Addae, in scadenza di contratto, va invece interpretato come un distacco. Nonostante i solleciti dell’Ascoli, il centrocampista ghanese non ha ancora fatto conoscere le sue intenzioni. E se Addae non è convinto di restare in bianconero, è meglio che vada altrove, anche se dalla sua eventuale partenza l’Ascoli non ricaverà un euro.
La società bianconera, secondo indiscrezioni, sarebbe fortemente interessata ad Anthony Partipilo, 24 anni, attaccante esterno mancino della Virtus Francavilla (31 presenze e 9 gol nell’ultimo campionato di Serie C). Partipilo è cresciuto nelle giovanili del Bari, la sua città, poi ha giocato in C con Bisceglie, Savoia e Nuova Cosenza, prima di passare alla squadra di Francavilla Fontana, in provincia di Brindisi, la stessa dove aveva iniziato la stagione l’ex capitano dell’Ascoli Andrea Mengoni.
MERCATO ALLENATORI – Mentre Marco Giampaolo, ex trainer dell’Ascoli che insieme a Massimo Silva conquistò la promozione in A nel 2005 e il 10° posto nella massima serie l’anno dopo, sta per finire sulla panchina del Milan, primi movimenti sulle panchine della Serie B. Il Cosenza ha confermato Braglia mentre lo Spezia ha esonerato Marino. Fra i candidati alla sua sostituzione ci sono Nicola (ex Bari, Crome, Udinese) e Dionisi dell’Imolese. Il Palermo, rimasto in B grazie alla sentenza della Corte Federale d’Appello, va verso la conferma di Delio Rossi. Il Pescara avrà invece un nuovo allenatore. Pillon si è fatto da parte subito dopo l’eliminazione nei playoff per opera del Verona: potrebbe essere sostituito da Zauri, trainer della Primavera. Pillon è nel mirino del Padova che dopo la retrocessione, vorrebbe tornare subito in B. Il neo promosso Pordenone ha confermato per due anni Tesser, già allenatore dell’Ascoli nell’ultimo campionato di serie A 2006-2007 quando fu esonerato dopo undici giornate e sostituito da Sonetti.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati