Quantcast
facebook rss

La Società Italiana di Design
si riunisce tra le cento torri

ASCOLI - Il prossimo 13 e 14 giugno si terrà l'assemblea con l'arrivo di oltre 160 professori e ricercatori di disegno industriale di tutte le sedi universitarie d'Italia. In programma la lectio magistralis di Vanni Pasca
...

Il 13 e 14 giugno si terrà l’Assemblea Nazionale della SID – Società Italiana di Design. Più di 160 professori e ricercatori di disegno industriale di tutte le sedi universitarie italiane (15) parteciperanno alla due giorni di lavori che si terrà tra Palazzo dei Capitani e la sede della Scuola di Architettura dell’Annunziata.

Vanni Pasca

“100 anni dal Bauhaus. Le prospettive della ricerca di design” è il titolo della due giorni, caratterizzata dalla lectio magistralis che Vanni Pasca terrà nella Sala della Ragione alle 19,15 del 13 giugno. L’assemblea, con una ricca schiera di ospiti, si terrà invece alle 16, prima della serie di interventi, tra gli altri, di Claudio Germak, Simona Morini, Jonathan Mekinda e Medardo Chiapponi.
Il giorno successivo, in sessioni parallele, sono previste le presentazioni di progetti di ricerca e di idee di ricerca under 40 sui tre temi “Design e altri saperi”, “Design e sperimentazione”, “Design e identità di genere”. Le cinque migliori idee riceveranno il riconoscimento scientifico SID Research Award 2019. Alle 17 in programma anche una visita guidata  “in~MOSTRA. IL DESIGN ALLA SAAD (1998-2018)” presso la Sede di Sant’Angelo Magno della Scuola di Architettura e Design.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X