Franco Fedeli con Paolo Montero
di Benedetto Marinangeli
Il presidente della Samb Franco Fedeli non si smentisce mai. Quando sembrava che le operazioni per il nuovo allenatore fossero ancora lontane dall’ essere definiti, ecco il colpo a sorpresa. Questo pomeriggio, infatti, il presidente del club marchigiano ha ufficializzato l’ingaggio di Paolo Montero. Nei giorni passati, insieme al diesse Fusco avevano sfogliato la margherita dei papabili. Prima si era intrapresa la pista che portava a Stefano Sottili e poi ecco in rapida successione i nomi di Michele Mignani, Roberto Cevoli, Gianluca Atzori, Stefano Vecchi. Tutti sorpassati di gran carriera da Paolo Montero, ex difensore centrale della Juventus.
L’accordo è stato raggiunto al termine di un incontro con il patron Franco Fedeli e il direttore sportivo Pietro Fusco. Paolo Montero, uruguagio, classe 1971, da calciatore ha vestito la casacca della Juventus per 9 stagioni, dal 1996 al 2005, totalizzando 277 presenze e vincendo quattro campionati, tre supercoppe italiane, una Coppa Intercontinentale, una Supercoppa europea e una Coppa Intertoto. Nel 2014 ha intrapreso la carriera da allenatore esordendo sulla panchina del Penarol (serie A Uruguay), squadra che, giovanissimo, lo lanciò nel calcio professionistico.
L’anno successivo passa al Boca Unidos (Serie B uruguaiana), poi due esperienze in Argentina come tecnico del Colon e del Rosario Central. E oggi il ritorno in Italia con il nuovo incarico sulla panchina della Samb. Montero con il club rossoblù ha firmato un contratto annuale. Verrà presentato nei prossimi giorni.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati