Quantcast
facebook rss

Ecco “l’orto dei nonni”,
un ponte tra le generazioni

SAN BENEDETTO - Cinquanta diverse piante collocate al centro "Primavera" dall'associazione "Civiltà contadina". Venerdì 14 giugno si prosegue con i laboratori sui prodotti bio e con gli eventi per i bambini da 3 a 6 anni
...

Dopo l’orto degli anziani, l’orto dei nonni: una nuova iniziativa nasce al Centro sociale per la terza età “Primavera”. Il progetto, approvato e sostenuto dall’assessore al sociale Emanuela Carboni e curato dalla cooperativa sociale “A piccoli passi”, si sviluppa in continuità con l’orto degli anziani, realizzato la scorsa estate e di cui questo costituisce un integrazione e un arricchimento.
Grazie alla collaborazione con l’associazione “Civiltà Contadina”, è stato realizzato un orto giardino con oltre 50 varietà diverse di piante, tra aromatiche, da orto e fiori. Oltre alla realizzazione e alla cura dell’orto – giardino, il progetto prevede eventi con approccio intergenerazionale, destinati cioè non solo agli anziani, ma anche ai bambini ed ai genitori.
Le iniziative saranno accompagnate da un momento conviviale con un “aperibio” a cura di “Naturalmente Bio”. Queste le date dei prossimi appuntamenti, tutti con inizio alle 16,30: 14 giugno: “Naturalmente bio”, laboratorio di cucina finalizzato alla realizzazione di barchette con verdura di stagione e preparazione di humus; 21 giugno: “Nati per leggere”,  il laboratorio prevede la lettura ad alta voce di racconti a tema; 28 Giugno: “Civiltà contadina”, laboratorio ecologico. 
Gli eventi sono rivolti a bambini dai 3 ai 6 anni e loro genitori. I bambini sono invitati a portare un vasetto di fiori che pianteranno nell’orto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X