Quantcast
facebook rss

Alimentazione bio-molecolare,
incontro con Domenico Martini

ASCOLI - Ultimo appuntamento con il progetto “Parlo… Mi Informo… Decido… Mi Attivo”  venerdì 14 giugno al Centro Ada di Pennile di Sotto
...

Venerdì 14 giugno alle ore 17 ultimo appuntamento del progetto “Parlo… Mi Informo… Decido… Mi Attivo”, promosso dal Centro ricreativo culturale e di sollievo Ada-Bruno Di Odoardo” di Ascoli (Pennile di Sotto), presieduto da Paola Luzi. L’iniziativa si è sviluppata in sette mesi su undici incontri e sono state affrontate varie tematiche di estrema attualità come benessere della persona, sicurezza, cultura, utilizzo dei farmaci, alimentazione.

Domenico Martini

Nell’appuntamento conclusivo si affronterà di nuovo il tema alimentare, in particolare quello bio-molecolare: la conoscenza delle molecole nutrienti contenute negli alimenti e la loro diversa composizione in principi nutritivi, che condiziona il metabolismo cellulare e che è dunque efficace anche per prevenire alcune delle patologie più diffuse. A relazionare su “Alimentazione bio-molecolare” il dottor Domenico Martini, giovane ricercatore ascolano che nel corso della sua carriera universitaria e professionale ha realizzato diverse pubblicazioni scientifiche, portando il proprio contributo in occasione di congressi nazionali e internazionali e compartecipando alla realizzazione di importanti brevetti in campo medico e scientifico. All’incontro, coordinati da Giorgio Fiori e Paola Luzi, partecipano anche Adelmo Tancredi e Francesco Fabiani.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X