Quantcast
facebook rss

E’ di San Benedetto
il baby manutentore
più bravo d’Italia

SAN BENEDETTO - Matteo Carminucci, 18 anni, primo classificato nella gara nazionale di "Manutenzione e assistenza tecnica" disputata a Tirano (Sondrio). Frequenta l'Ipsia Guastaferro ed è stato accompagnato dall'insegnante Luigi Verdecchia
...

Matteo Carminucci, 18 anni, della classe quarta indirizzo meccanico dell’Ipsia “Guastaferro” di San Benedetto è il più bravo manutentore d’Italia. Si è classificato al primo posto nella gara nazionale di “Manutenzione e assistenza tecnica” disputata a Tirano (Sondrio) nella competizione annuale in cui l’Istituto che vince ospita l’evento l’anno successivo.

Accompagnato dal suo insegnante Luigi Verdecchia, Matteo ha trascorso giornate intense in Valtellina tra prove tecniche, pratiche e teoriche. Una di tipo tecnico-pratico (cablaggio di un quadro per l’avviamento di un motore), una di tecnologia meccanica (disegno tecnico di un albero di collegamento al Cad) e una teorica composta da oltre cento quesiti. L’eccellente risultato conferma la qualità dell’offerta formativa dell’Ipsia “Guastaferro” che si pensa già all’appuntamento di maggio 2020 quando ospiterà la prossima edizione della gara nazionale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X