facebook rss

Grottammare su “Marcopolo”,
puntata promozionale in Tv

GROTTAMMARE - Andrà in onda sabato 15 giugno sul digitale terrestre nella trasmissione "Weekend" di Erika Mariniello che si avvale di due guide d'eccezione: gli storici Alessandra Ghidoli e Gianluca Traini
...

Un momento delle riprese della puntata di “Marcopolo” girata a Grottammare

Dagli schizzi di Pericle Fazzini conservati nel Torrione della Battaglia al pescato a chilometri zero da portare in tavola, dopo una passeggiata in bicicletta per i viali marini: Grottammare si mostrerà nella sua totalità nella prossima puntata del programma “Weekend”, la trasmissione dedicata ai viaggi e alle scoperte delle località più caratteristiche della penisola. La puntata andrà in onda sul canale Marcopolo (222 DTT e 810 di Sky) sabato 15 giugno alle ore 20,40 e in replica domenica 16 alle 13,25 e lunedì 17 alle 8,05. Seguiranno nei prossimi mesi altre messe in onda, ancora non programmate.

Condotta dalla giornalista, esperta in consigli di viaggio, Erika Mariniello, la puntata su Grottammare è stata girata a fine maggio. L’operazione è costata circa 1.800 euro di contributo comunale, oltre al sostegno di alcuni imprenditori che operano nel turismo, ristorazione e produzione vinicola.

Per confezionare la proposta “cosa fare a Grottammare in una giornata tipo”, la registrazione delle immagini ha toccato numerosi punti di interesse, partendo dal centro storico (largo di Porta Maggiore, piazza Peretti, Largo il Tarpato, chiesa di Santa Lucia, museo Torrione della Battaglia con le opere di Fazzini, chiesa di San Giovanni per il Museo Sistino) fino al lungomare sud. Luoghi da percorrere in bici per non perdere scorci e tappe curiose, come il Villaggio dei pescatori e il prato verde della terrazza sul mare a nord del Tesino, piazza Kursaal e i particolari liberty del lungomare Colombo, fino alla linea immaginaria del 43° parallelo, lungo la ciclabile nord. Tra i protagonisti anche due guide d’eccezione: gli storici Alessandra Ghidoli e Gianluca Traini.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X