Quantcast
facebook rss

“Campagna Amica”
per la festa della bandiera blu

GROTTAMMARE - Giornata speciale sabato 15 giugno per festeggiare il pretigioso riconoscimento, simbolo delle migliori spiagge italiane. Incontro nella sala Kursaal e poi cerimonia in piazza
...

Eccellenze premiate con la Bandiera Blu e da acquistare direttamente dal produttore grazie al mercato di Campagna Amica che si terrà sabato 15 giugno a Grottammare in una giornata che si annuncia speciale. Verrà celebrata la prestigiosa Bandiera della Fee, simbolo delle migliori spiagge, e si parlerà anche di ambiente. Appuntamnto nella sala Kursaal alle 9,30 con Rossano Ercolini, autore del libro “Rifiuti Zero”. Alla presenza del sindaco Enrico Piergallini e dell’assessore alla Sostenibilità Alessandra Biocca, Ercolini – ambientalista toscano nel 2013 insignito del Goldman Environmental Prize, i Nobel alternativi dell’ambiente – presenterà il suo libro. nel corsod ella mattinata sarà anche distribuita la brochure “Abc di Grottammare” con consigli utili ai cittadini per migliorare l’ambiente e diminuire lo spreco di risorse preziose.

Alle ore 18 inizieranno i festeggiamenti per la Bandiera Blu, quando il vessillo sarà issato in piazza Kursaal. In questo trionfo di sostenibilità sarà presente anche la Coldiretti con i suoi stand di “Campagna Amica” e la vendita diretta dei prodotti del territorio, dal campo alla tavola. E non mancherà, ovviamente, la possibilità di firmare “Eat original! Unmask your food”, la petizione di Coldiretti per chiedere all’Europa una legge sull’obbligatorietà di indicare in etichetta l’origine degli alimenti in commercio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X