facebook rss

Ascoli, su Ninkovic
c’è anche il Sassuolo
Orsolini debutta in Europa

SERIE B - Il talentuoso attaccante serbo, che piace anche a Bologna e Spal, è valutato 5 milioni. Tutto esaurito al "Dall'Ara" per Italia-Spagna Under 21 di domenica 16 giugno. L'ex bianconero in attacco con Chiesa e Kean
...

Ninkovic mentre discute con un arbitro (Foto Edo)

di Bruno Ferretti

Nikola Ninkovic sulla via Emilia. A Bologna e Spal, che da tempo mostrano interesse per lui, si aggiunge il Sassuolo. Ninkovic, 25 anni a dicembre, con l’Ascoli ha disputato 31 partite con 6 gol. Ha avuto un rendimento discontinuo: in alcune partite ha fatto la differenza secondo le sue reali potenzialità, in altre si e’ limitato a svolgere pigramente…. il compitino. «Ninkovic è illegale per la Serie B» ha dichiarato il de Tesoro, forse esagerando. Ma il talento del serbo, che l’Ascoli valuta 5 milioni, è fuori discussione. L’intenzione é di confermarlo ma se arriverà un’offerta soddisfacente, Ninkovic potrà prendere un’altra strada. Magari proprio la via Emilia.

Orsolini insieme a Giorgi e Carpani: tre degli ascolani che hanno indossato la maglia bianconera negli ultimi anni (Foto Edo)

GLI EX IN AZZURRO – Ideale passaggio di consegne in maglia azzurra fra due ex bianconeri. Esce di scena a testa alta Davide Frattesi con l’Under 20 al Mondiale in Polonia, entra Riccardo Orsolini agli Europei Under 21. L’Italia di Frattesi ha perso (1-0 ai supplementari) la “finalina” con l’Ecuador e torna a casa con il quarto posto, comunque onorevole. Agli azzurrini il rimpianto di aver sciupato un rigore quando il risultato era di parità.  La Nazionale Under 21, guidata dal CT Di Biagio (che con l’Ascoli ha chiuso la carriera agonistica), domenica 16 debutta contro la Spagna a Bologna (ore 21). Tutto esaurito da giovedì scorso allo stadio Dall’Ara. Alla vigilia Orsolini è dato come titolare nel tridente d’attacco accanto a Chiesa e Kean (o Cutrone). Polonia e Belgio le altre squadre nel girone dell’Italia. Sono 13 le nazionali in lizza divise in Passano in tre gironi: passano in semifinale le prime tre classificate e la miglior terza.
Orsolini, ascolano (di Rotella) ed ex bianconero, sta discutendo, attraverso il suo procuratore Di Campli, il rinnovo del contratto con Il Bologna che ha esercitato il diritto di riscatto versando 14 milioni di euro alla Juventus. Sarà un contratto piuttosto lungo (triennale?) e ricco, visto come sono salite le quotazioni di Orsolini dopo l’eccellente campionato di Serie A disputato con il Bologna: 8 gol e diversi assist, più 2 gol in Coppa Italia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X