Quantcast
facebook rss

Il Trapani torna in B,
battuto 2-0 il Piacenza

SERIE B - I sicliani di nuovo in cadetteria dopo la retrocessione che due anni fa venne decretata dal pari interno tra Ascoli e Ternana. Decisivi i gol messi a segno da Nzola e Taugordeau
...

E’ il Trapani la ventesima squadra della nuova Serie B 2019-2020. La compagine siciliana, dopo lo 0-0 dell’andata, ha sconfitto 2-0 il Piacenza nel match di ritorno. Per i siciliani di mister Italiano un gol per tempo, di Nzola e Taugourdeau. Sono così cinque le squadre della Serie C promosse nel  campionato superiore: Entella, Pordenone, Juve Stabia (vincitrici dei tre gironi) più Pisa e Trapani ai playoff.

La squadra siciliana é stata sostenuta da quasi 8.000 tifosi accorsi sugli spalti dello stadio “Provinciale”. Il Piacenza, troppo arrendevole, ha reagito quando era ormai troppo tardi vedendo sfumare il sogno promozione. Nei sette minuti di ritorno non è successo più niente di rilevante, e al triplice fischio di chiusura dell’arbitro Ayroldi di Molfetta è esploso l’entusiasmo dei trapanesi che tornano in B dopo due stagioni di Lega Pro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X