facebook rss

Motomondiale, G.P. di Catalogna:
Fenati parte dalla 22esima casella

MOTOCICLISMO - Il pilota ascolano deludente nelle qualifiche in Spagna. In pole scatta Rodrigo, mentre Canet guida la classifica iridata di Moto3

E’ proprio una stagione no per Romano Fenati, il pilota ascolano impegnato nel Motomondiale di Moto3. Sul circuito di Montmelò, nel Gran Premio di Catalogna, partirà dalla 22esima posizione, ovvero in retrovia. Per recuperare terreno Fenati dovrà compiere un’autentica impresa.

Romano Fenati

In passato ha dimostrato di essere in grado di farlo, con formidabili exploit, ma il compito che lo attende appare veramente arduo. La pole è stata conquistata dallo spagnolo Gabriel Rodrigo del Team Gresini al quale ha fatto bene l’aria di casa essendo nato a Barcellona. Ha preceduto di 21 millesimi il giapponese Ai Ogura, terzo Tony Arbolino, compagno di scuderia (Marinelli Snipers) di Fenati su Honda. L’ascolano aveva fatto registrare il 7° tempo nelle prime prove libere, il 5° nelle seconde e il 18° nelle terze. Domenica 16 giugno il semaforo verde di Moto3 si accende ale ore 11 (diretta su Sky). Al comando della classifica iridata di Moto3 c’è Canet con 83 punti davanti agli italiani Dalla Porta e Antonelli.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X