Quantcast
facebook rss

Un luogo del cuore
per il futuro dell’innovazione

APPIGNANO DEL TRONTO - Domenica 16 giugno negli spazi dell’ex-asilo verrà inaugurato l’Hub del progetto europeo Ruritage. Sarà incubatore d’impresa e centro civico, nel segno della rigenerazione rurale
...

Domenica 16 giugno, a partire dalle 18,30, negli spazi dell’ex-asilo, verrà inaugurato l’Hub del progetto europeo Ruritage. Esattamente un anno fa il Comune risultava vincitore di un bando finanziato dal programma Horizon 2020 che ha per obiettivo la sperimentazione di un innovativo modello di rigenerazione rurale attraverso la valorizzazione del patrimonio culturale e naturale.

Il sindaco Sara Moreschini

«Grazie all’Unione Europea inaugureremo uno nuovo spazio pubblico, l’Hub, che sarà, al contempo, incubatore d’impresa e centro civico -spiega il sindaco Sara Moreschini- divenendo il fulcro delle attività di Ruritage e ospitando anche altre iniziative che nasceranno dal territorio. L’Hub sorgerà in luogo caro agli appignanesi, un luogo del cuore come l’ex-asilo, dal quale sono passate generazioni di cittadini».
Interverranno lo stesso sindaco, il vicepresidente della Regione Marche Anna Casini, Simona Tondelli (Università di Bologna), Antonella D’Angelo (Comune di Appignano del Tronto) e Massimiliano Fazzini (Università di Camerino).
L’evento si concluderà con un’esposizione di artigianato locale e una degustazione di cibo rurale dei produttori appignanesi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X