Quantcast
facebook rss

Il Palio degli Arcieri
va ai Robin Hood di Certosa

MALTIGNANO - La seconda edizione della manifestazione ha visto la vittoria della contrada confinante con Folignano. Alle sue spalle, nell'ordine: Caselle e Piano Selva ex aequo, Borghetto, Centro Storico e Sacconi
...

Primo successo per la Contrada Certosa al “Palio degli Arcieri” di Maltignano. La contrada che confina con Folignano ha vinto la seconda edizione della manifestazione (organizzata dal Comune in collaborazione con Mibac, Regione Marche, gruppo arcieri Arcarius Helvinium e associazione SporTiAmo) inserita nei festeggiamenti patronali di San Cristanziano. Dopo il prologo del corteo, tutta la scena è stata per i Robin Hood nostrani.

Al secondo posto, come nel 2018, la Contrada Caselle a pari merito con Piano Selva, quindi Borghetto, Centro Storico e Sacconi. Gli arcieri che hanno portato al trionfo la Contrada Certosa sono Maria Grazia Grilli, Giuseppe Cambiotti, Gianluca Gabrielli e Roberto Mindoli. Una nota di merito va a Federico Rapagnani (Caselle) di soli 12 anni che si è difeso molto bene al cospetto di arcieri molto più esperti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X